Tutti ortisti: da sabato 6 marzo in edicola con la Gazzetta della Martesana e la Gazzetta dell'Adda i semi di peperoncino
In arrivo la terza bustina con il peperone piccante di Cayenna, tutti i consigli per coltivare una bellissima pianta e come gustare questo frutto da sapore intenso. Per altre 5 settimane tutti potremo provare a diventare dei provetti ortisti da casa.
Da sabato 6 marzo 2021, con la Gazzetta della Martesana e la Gazzetta dell'Adda, trovate la terza bustina di semi, con il peperoncino. Dopo il successo riscontrato con i semi di pomodoro e di basilico, per altre 5 settimane tutti potremo provare a diventare dei provetti ortisti da casa. Infatti, grazie alla nuova iniziativa del nostro gruppo editoriale Netweek, “Facciamo l’orto in casa!”, il nostro giornale vi regalerà, il sabato, per un totale di otto uscite, delle sementi, dandovi tutte le indicazioni per coltivare e consumare il prodotto dei vostri vasi.
E continuate a seguirci, per altre 5 settimane vi daremo semi e consigli per diventare tutti dei provetti ortisti da casa.
Il peperone piccante di Cayenna
Un ingrediente che non dovrebbe mai mancare nelle nostre cucine, che fa bene alla salute e aggiunge quella giusta piccantezza alla vita: ecco ai voi il peperone piccante di Cayenna. Meglio noto come peperoncino. La sua coltivazione è molto simile a quella del pomodoro, ma anche più semplice, poiché richiede meno attenzioni e può dare una notevole resa e quindi grandi soddisfazioni.
Senza tralasciare l’effetto decorativo che ha una bella pianta di peperoncini di Cayenna, caratterizzata dal rosso intenso del frutto e verde scuro delle foglie. Inoltre, il peperoncino, grazie alla capsicina non è solo piccante ma anche molto utile alla nostra salute e al nostro benessere.
In edicola con la Gazzetta della Martesana e la Gazzetta dell'Adda i semi di peperoncino
Come ribadiscono le aziende che ci sostengono (Novatex Italia, Franchi Sementi, Teodori Spurghi e La Fattoria-Rs Alimentari,), questo progetto nasce per contribuire a riavvicinare le persone alla natura e favorire una tendenza che si sta sempre più affermando, probabilmente aiutata dalla pandemia, che ci ha obbligato tutti a trascorrere più tempo in casa. Il giardinaggio è comunque uno dei passatempi preferiti dagli italiani, un hobby alla portata di tutti, che non richiede necessariamente ampi spazi o ingenti investimenti, ma semplicemente costanza e dedizione. E si può fare con i fiori come con gli ortaggi e le verdure.
Abbiamo selezionato 8 ortaggi facili da coltivare e gustare sulla tavola di tutti i giorni: pomodori, basilico, peperoncino, prezzemolo, ravanelli, carote, rucola e lattuga.
Insieme alla bustina, ogni settimana sul giornale, ci sarà una pagina speciale dedicata all’ortaggio da seminare, con semplici consigli per coltivarlo al meglio, come utilizzarlo in cucina, le sue proprietà e infine una ricetta speciale da realizzare a casa, proprio con i frutti ottenuti dal nostro orto.