evento

Partono molteplici iniziative firmate Arcaplanet

Sabato e domenica a Segrate “Quattrozampe in fiera”

Partono molteplici iniziative firmate Arcaplanet
Martesana, 02 Ottobre 2020 ore 14:33

Sarà un mese ricco di eventi, iniziative e donazioni benefiche quello di ottobre per Arcaplanet, la catena distributiva leader in Italia nel pet care che già conta oltre 350 punti vendita tra Italia e Svizzera e oltre 1700 dipendenti. E si parte da Segrate

Con ottobre partono molteplici iniziative firmate Arcaplanet

Ottobre si preannuncia infatti da subito vivace e ricco di attività: si inizia con la tappa milanese di “Quattrozampe in fiera”, l’evento itinerante nel quale l’azienda gioca un ruolo da protagonista. Sia sabato 3 che domenica 4 ottobre – giornata che coincide con la festa nazionale dell’animale – a Novegro di Segrate , sarà assicurata la presenza di esperti del pet care che con passione dispenseranno consigli e dritte ai pet parent in visita, oltre alla presenza dei veterinari Arcaplanet che, su appuntamento, forniranno il servizio di first opinion, per coloro che ne fanno richiesta. Per tutti i partecipanti prevista anche la distribuzione di buoni sconto spendibili su tutta la rete vendita di Arcaplanet per tutto il periodo autunnale.

I pet meno fortunati

Arcaplanet si distingue anche per il grande merito di pensare ai pet meno fortunati, attraverso importanti azioni di charity che responsabilmente organizza per tutto l’arco dell’anno. L’insegna da alcuni anni ormai si impegna a donare prodotti in via di scadenza alle associazioni certificate in tutt’Italia (tutte le info su www.arcaplanet.it/foodstock). Al progetto aderiscono oltre 370 associazioni No Profit da Nord a Sud della penisola. In questo contesto sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre è stata organizzata una tappa importante di Foodstock. Nelle due giornate, sugli oltre 350 pet store in Italia, partirà un’importante raccolta alimentare, in cui Arcaplanet metterà a disposizione in un solo weekend 16 tonnellate di cibo per cane e gatto, corrispondenti a circa 100.000 pasti, a favore delle associazioni iscritte al programma. Con una donazione di 3 euro sarà possibile regalare una confezione di cibo da 2 chili del valore di 10 euro; Arcaplanet contribuirà all’acquisto di ciascun sacco Foodstock con donando la differenza.

Quest’anno l’impegno è ancora più sentito in quanto numerose sono state le associazioni che hanno richiesto aiuto. Se nel 2018 Arcaplanet ha donato un totale di 160 tonnellate di cibo per cani, gatti e piccoli animali e l’anno successivo 190 tonnellate, nei soli primi sei mesi del 2020 sono già state oltre 100 le tonnellate di cibo distribuite a conferma della bontà del progetto e della fedeltà e della partecipazione dei clienti per queste iniziative.

Una nuova campagna pubblicitaria

Anche sotto l’aspetto della comunicazione ottobre sarà un mese particolarmente ricco di iniziative: oltre alla nuova campagna pubblicitaria in partenza il 5 ottobre sulle principali ret televisive nazionali e sui media online, Arcaplanet affianca RDS e i suoi influencer più seguiti in concomitanza con la Giornata Mondiale degli animali, il 4 ottobre, per celebrare l’amore e la cura per gli animali da compagnia per un’intera giornata.

Tanti premi!

E infine sempre ottobre è il mese scelto dall’azienda per valorizzare e premiare coloro i quali hanno reso possibile la crescita dell’insegna dagli albori attraverso il proprio quotidiano lavoro. È fissato infatti per il 9 ottobre nella nuova sede direzionale di Carasco in provincia di Genova un evento interno durante il quale l’azienda festeggerà quei dipendenti che in oltre 20 anni hanno contribuito alla crescita e all’affermazione di Arcaplanet quale insegna leader indiscussa del settore.

Sarà un momento di festa e di ricordi, di aneddoti e riconoscimenti in un clima di utile confronto ed engagement per affermare l’impegno e i valori alla base del successo di questa straordinaria avventura imprenditoriale.

Cos’è Arcaplanet?

Arcaplanet è la catena italiana leader nella distribuzione di prodotti per animali domestici. In venticinque anni dalla sua costituzione, il Gruppo è cresciuto notevolmente espandendosi oltreconfine con 2 punti vendita in Svizzera e contando oggi oltre 350 punti vendita diretti, una piattaforma di vendita online e circa 1.700 dipendenti. Attualmente, il Gruppo conta globalmente un milione di clienti attivi, rispondendo alle esigenze di tutti gli animali domestici, attraverso un’offerta innovativa di prodotti e servizi, inclusi i marchi privati Start, Expecial, Next, HiFish e Virtus. I punti vendita del Gruppo sono caratterizzati da molteplici format e dimensioni, da un minimo di 150 mq fino agli oltre 1.000 mq dei formati Large. Nel giugno 2016, i Fondi Permira hanno acquistato la maggioranza del capitale della società, divenendo l’azionista di riferimento.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia