La Mezza Maratona del Naviglio si correrà, ma... a scatti di generosità
I Lions hanno organizzato una raccolta fondi a favore della Croce Verde di Pioltello per l'acquisto di una nuova ambulanza.
Che il 16 maggio 2020 a Cernusco non si correrà la tradizionale Mezza Maratona del Naviglio era ormai chiarito. Colpa dell'emergenza sanitaria. Quest'anno l'iniziativa sarebbe arrivata alla ventiquattresima edizione. Ma i Lions Cernusco-Pioltello, tra gli organizzatori dell'evento con l'Atletica Cernusco, non si sono dati per vinti e hanno preparato ugualmente una maratona virtuale e solidale.
Scatti di generosità
Uno degli scopi della corsa infatti, è la solidarietà. Così quest'anno in occasione dell'evento saranno raccolti fondi a favore della Croce Verde di Pioltello, per l'acquisto di una nuova ambulanza. I Lions ci metteranno le magliette celebrative e a chi effettuerà una donazione di almeno 25 euro alla Croce Verde ne doneranno una.
Maratona virtuale
"La Croce Verde Pioltello in questi momenti di difficoltà continua instancabilmente a svolgere il suo servizio a favore della cittadinanza e anzi ha aumentato il supporto ai meno fortunati continuando a macinare ore e chilometri dei suoi volontari - hanno fatto sapere i Lions in un comunicato - Per stare al loro fianco, abbiamo deciso di promuovere con la XXIV edizione della nostra Mezza Maratona virtuale una raccolta fondi. Noi mettiamo le maglie, voi il cuore, e insieme raggiungeremo l’obiettivo della solidarietà".
La donazione
La donazione sarà effettuata direttamente alla Croce Verde di Pioltello e l’intero ricavato, al netto delle sole spese di spedizione della maglia, sarà destinato all’acquisto dell’ambulanza. Per informazioni ulteriori è possibile consultare il sito www.maratonadelnaviglio.it, o il relativo profilo Facebook. C'è tempo fino al 30 giugno.