Ecologia

Al via la prima edizione del Festival della Sostenibilità

Tre incontri su mobilità, energia e consumo. E il 27 settembre ci sarà Puliamo il mondo.

Al via la prima edizione del Festival della Sostenibilità
Martesana, 18 Settembre 2020 ore 13:46

Buone pratiche per salvaguardare l’ambiente. Sbarca anche a Cernusco sul Naviglio la prima edizione del Festival della Sostenibilità (promosso da Asvis, Associazione italiana per lo sviluppo sostenibile), ovvero una serie di appuntamenti per sensibilizzare la coscienza collettiva sull’importanza dei comportamenti virtuosi e che comprenderà il classico Puliamo il mondo.

Puliamo il mondo

Sono stati programmati tre incontri, che saranno trasmessi in diretta dalla pagina Facebook del Comune. Riguarderanno rispettivamente  la mobilità, l’energia e il consumo. Il primo si terrà martedì 22 settembre 2020 alle 21. Gli altri, allo stesso orario, il 29 settembre e l’8 ottobre. In mezzo domenica 27 settembre ci sarà l’evento nazionale di Legambiente Puliamo il mondo. Ci si troverà entrambi alle 9.30 al Parco degli Alpini e al Parco degli Aironi. Armati di sacchi e guanti ripuliranno le due aree dal pattume “dimenticato” da frequentatori poco civili. E’ necessario prenotarsi scrivendo a puliamoilmondocsn@gmail.com.

“Abbiamo lavorato per ridurre il consumo di plastica”

“La prima edizione di questo Festival ha l’obiettivo di rafforzare l’opera di sensibilizzazione alla cittadinanza illustrando azioni concrete e proponendo approfondimenti sui temi del rispetto dell’ambiente e la messa in pratica di buone abitudini per abbassare il nostro impatto sul pianeta – ha spiegato il vicesindaco e Daniele RestelliAbbiamo lavorato per ridurre il consumo di plastica, investire sulla mobilità dolce, educare i ragazzi e ragazze delle scuole alla raccolta differenziata. Ma ovviamente c’è una parte degli stili di vita di ciascuno su cui possiamo solo proporre modelli positivi per sostenere i cittadini nel percorso comunitario verso un miglioramento della gestione delle risorse ambientali e dell’evoluzione green della nostra città”.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia