Economia

Volontari cercasi per attivare il Pedibus

L'Amministrazione cerca volontari per accompagnare a scuola a piedi i bambini residenti in paese. L'assessore ha lanciato un appello.

Volontari cercasi per attivare il Pedibus
Economia 05 Ottobre 2017 ore 08:50

Il Comune di Gessate cerca genitori, nonni e adulti per accompagnare i bambini a scuola a piedi.

Servono volontari per il Pedibus

"Da lunedì 16 ottobre partirà il Pedibus e rischiamo di non poter attivare il servizio". A dirlo è l'assessore alla Pubblica istruzione Marianna Calenti, che lancia un appello ai genitori. "Ci mancano i volontari e i bambini iscritti sono pochi - ha concluso - Affrettatevi a darci le vostre adesioni entro l'11 ottobre".

Quattro le linee previste

Rana, Farfalla, Tartaruga e Lumaca. Sono i nomi delle quattro linee previste. La prima coprirà le vie Mazzini, XXV Aprile, Garibaldi e Piave. La seconda passerà nelle vie Glassiate e Fratelli Rossetti e in viale De Gasperi. La terza andrà da via Cittadella a piazzale Badia fino a via Cantù e viale Europa. La quarta, infine, prevede il passaggio in viale Europa, via Como e via Gramsci.

Come aderire

Il Pedibus è un servizio gratuito e per accedere è necessario presentare la domanda di iscrizione. Il modulo è scaricabile dal sito del Comune ed è disponibile presso l'Ufficio scolastico negli orari di apertura: lunedì e mercoledì dalle 15 alle 18, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12. Inoltre, l'ufficio è aperto il secondo sabato del mese dalle 8.30 alle 11.30.