Economia

Il Videolab del Machiavelli stravince al Coffi CortoGlobo

Il Videolab dell'istituto superiore Machiavelli vince un nuovo premio. Con il cortometraggio "Save point" hanno trionfato al Coffi Cortoglobo.

Il Videolab del Machiavelli stravince al Coffi CortoGlobo
Economia 04 Ottobre 2017 ore 15:35

Il Videolab del liceo Machiavelli di Pioltello continua a fare incetta di premi. E nella bacheca finisce anche il Festival internazionale Coffi CortoGlobo.

Videolab da record

Gli studenti del polo scolastico superiore continuano la loro cavalcata nella gloria e nei fasti del grande schermo. Con il loro cortometraggio "Save point", infatti, si sono aggiudicati il primo premio della sezione Spazio scuola del Festival internazionale Coffi CortoGlobo. L'evento si è tenuto al Castello Doria di Angri, in provincia di Salerno.

500 cortometraggi in concorso

Erano oltre 500 i cortometraggi in gara, provenienti da tutto il mondo. Eppure i ragazzi del Machiavelli, guidati dalla responsabile del progetto Lorena Costanzo, hanno superato la concorrenza. "Per l'abilità della sceneggiatrice e dei ragazzi nel raccontare in modo originale e personali il loro quotidiano, senza mai rinunciare alla fantasia". Questa la motivazione letta dal presidente al momento della premiazione.

Giuria e ospiti d'eccezione

A valutare il cortometraggio "Save Point" (CLICCA QUI PER VEDERE IL CORTO) una giuria d'eccezione: Claudio Gubitosi (direttore del Giffoni film festival), Antonioa Grimaldi (vicepresidente del Giffoni) e tra gli altri anche l'attore Walter Lippa  che ha recitato nella serie televisiva "Gomorra".
Grande la soddisfazione dei ragazzi e della loro insegnante. E il pensiero va già al prossimo lavoro che sarà realizzato nel corso dell'anno scolastico appena cominciato.