Il Videolab del liceo Machiavelli di Pioltello continua a fare incetta di premi. E nella bacheca finisce anche il Festival internazionale Coffi CortoGlobo.
Videolab da record
Gli studenti del polo scolastico superiore continuano la loro cavalcata nella gloria e nei fasti del grande schermo. Con il loro cortometraggio “Save point”, infatti, si sono aggiudicati il primo premio della sezione Spazio scuola del Festival internazionale Coffi CortoGlobo. L’evento si è tenuto al Castello Doria di Angri, in provincia di Salerno.
500 cortometraggi in concorso
Erano oltre 500 i cortometraggi in gara, provenienti da tutto il mondo. Eppure i ragazzi del Machiavelli, guidati dalla responsabile del progetto Lorena Costanzo, hanno superato la concorrenza. “Per l’abilità della sceneggiatrice e dei ragazzi nel raccontare in modo originale e personali il loro quotidiano, senza mai rinunciare alla fantasia”. Questa la motivazione letta dal presidente al momento della premiazione.
Giuria e ospiti d’eccezione
A valutare il cortometraggio “Save Point” (CLICCA QUI PER VEDERE IL CORTO) una giuria d’eccezione: Claudio Gubitosi (direttore del Giffoni film festival), Antonioa Grimaldi (vicepresidente del Giffoni) e tra gli altri anche l’attore Walter Lippa che ha recitato nella serie televisiva “Gomorra”.
Grande la soddisfazione dei ragazzi e della loro insegnante. E il pensiero va già al prossimo lavoro che sarà realizzato nel corso dell’anno scolastico appena cominciato.