Sponsorizzato

Veneta Cucine approda a Treviglio

Inaugurazione il 3 luglio per lo spazio espositivo all'interno di "City in Treviglio", in via Baslini 2

Veneta Cucine approda a Treviglio
Economia 30 Giugno 2021 ore 09:02

Approda a Treviglio Veneta Cucine, azienda leader nel settore dell’arredamento, che da oltre cinquant’anni coniuga la tradizione del design italiano di alta qualità con la grande architettura. Sabato 3 luglio si inaugura "Creazioni d’arredo", lo spazio espositivo monomarca di via Baslini 2, interamente dedicato a cucine e living in stile classico e moderno.

Green thinking  e tecnologia con Veneta cucina

Vanessa Frosio, titolare di "Creazioni d’arredo" Treviglio

«Approdare a Treviglio è motivo di orgoglio – sottolinea Vanessa Frosio, titolare di Creazioni d’arredo – Rappresentiamo una realtà in crescita e in espansione: nel 2020 Veneta Cucine è risultata la prima azienda italiana per fatturato del suo settore. Vogliamo continuare a dare slancio a questa realtà e lo sbocco nella Bassa, in particolare a Treviglio, che ne rappresenta il centro, è stata una scelta naturale».
Dopo lo storico negozio di via Suardi a Bergamo, quello di Treviglio sarà dunque il secondo spazio espositivo specializzato della provincia.
Accanto ai nuovi modelli sarà possibile conoscere da vicino anche il «green thinking» che sta alla base delle creazioni di Veneta cucine, una sorta di pensiero ecologico che pone al centro il benessere della persona attraverso l’impiego di tecnologie mirate ad accrescere la funzionalità dei prodotti e al tempo stesso a rendere più sano l'ambiente e a preservare la salute di chi lo abita.

Tra quelle che maggiormente spiccano c'è «BBS Bacteria Blocker Silverguard», marchio creato per identificare il trattamento antibatterico a base di ioni d'argento cui sono sottoposti i laminati delle superfici, con l'effetto di ridurre del 99,9% il proliferare dei batteri. Oppure «Active surfaces», superfici ceramiche all’avanguardia che si differenziano per prestazioni e caratteristiche anti-odorigene, antibatteriche, antivirali, antinquinanti, e sono facili da pulire. I piani cucina Caranto Active surfaces hanno la peculiarità di essere eco-attivi in qualsiasi condizione di luce. I materiali «active» hanno inoltre dimostrato di eliminare al 94% il virus SARS-CoV-2, responsabile del Covid-19 in solo 4 ore di esposizione alla luce UV a bassa intensità come quella della luce naturale e delle lampadine tradizionali.

 

Progetta il futuro

In occasione dell’inaugurazione i top Caranto saranno in promozione, come «Progetta il tuo futuro», la promozione dedicata a chi acquista uno dei modelli di Veneta Cucine completo di quattro elettrodomestici: incluso nel prezzo ci saranno una lavatrice e asciugatrice oppure una Smart Tv Samsung da 55 pollici 4 K. Inoltre chi acquista uno dei modelli di Veneta Cucine potrà beneficiare della progettazione e della consulenza gratuita dei designer di Creazioni d’arredo su tutti gli ambienti di casa.
L’appuntamento dunque è per sabato 3 luglio dalle 17 con un aperitivo accompagnato da musica dal vivo con Djay set e sax live.
E chi non potrà essere presente all’inaugurazione potrà visitare l’esposizione dal lunedì al sabato e dal prossimo settembre anche la domenica.