Un nuovo ulivo per i bimbi della primaria di Trezzo foto

Nella Giornata dell'albero ne è stato piantato uno nuovo davanti al Municipio ed è andato a sostituire quello precedente che si era seccato.

Un nuovo ulivo per i bimbi della primaria di Trezzo foto
Economia Trezzese, 21 Novembre 2018 ore 16:01

Un ulivo per i bambini della scuola primaria di Trezzo è stato piantato questa mattina (mercoledì) davanti al Municipio. Quello precedente si era infatti seccato.

Un ulivo per i più piccoli

Oggi, mercoledì mattina, in occasione della Giornata degli alberi, istituita in Italia nel 2013 come festa nazionale, anche a Trezzo è stata organizzata una manifestazione ad hoc. Ha visto coinvolti i più piccoli, ovvero gli alunni della scuola primaria e i rappresentanti dell'Amministrazione comunale. In via Roma, proprio di fronte al Municipio, è stato infatti piantato un nuovo ulivo. Ha sostituito il precedente che si era seccato questa estate, nonostante i disperati sforzi e appelli da parte di Mara Leoni, membro del locale circolo di Legambiente, di salvarlo.

La cerimonia di posa

La posa del nuovo albero è avvenuta di fronte agli scolari. Questi hanno lasciato sotto gli arbusti alcuni manufatti benaugurali alla presenza dell'assessore all'Istruzione e Cultura Francesco Fava, di quello ai Lavori pubblici Massimo Colombo , delle maestre e della dirigente scolastico Patrizia Santini.

3 foto Sfoglia la gallery

Clicca qui per tornare alla home page e leggere le altre notizie del giorno.