Tutta la scuola scende in piazza per fare festa

Tutti i plessi dell'Istituto comprensivo Margherita Hack di Cernusco sul Naviglio coinvolti in un evento all'aperto.

Tutta la scuola scende in piazza per fare festa
Martesana, 27 Settembre 2019 ore 19:03

Tutta la scuola scende in piazza, ma per fare festa. E’ l’Hackomodiamoci a scuola, il grande evento che coinvolge tutti i plessi dell’Istituto comprensivo Margherita Hack di Cernusco sul Naviglio.

Tutta la scuola in piazza

L’evento è in corso oggi venerdì 27 settembre 2019 in piazza Unità d’Italia. Sono previsti laboratori, giochi e spettacoli, come quello del clown Albicocco. Ci sarà anche l’iniziativa “Dedica un libro” che prevede che i bambini portino un volume con una propria dedica da regalare alla biblioteca della propria scuola. I ragazzi della secondaria cominciano poi a “disegnare” il ballo di terza media e avranno attività creative dedicate.

7 foto Sfoglia la gallery

La prima volta

E’ la prima volta che tutti e cinque i plessi dell’Istituto partecipano a un evento simile, organizzato tra l’altro all’inizio dell’anno. A dare il la all’iniziativa ci hanno pensato il Comitato genitori e la Pro Loco, che hanno coinvolto poi il CAG Labirinto, Variopinto, Ricordi Music School, la Commissione Mensa, il Progetto Bullismo e Cyberbullismo.

Ristoro e aggregazione

L’obiettivo è fare aggregazione e far conoscere alle famiglie le diverse realtà che operano a Cernusco con proposte a vantaggio dei ragazzi in età scolare. Tra un gioco e l’altro ci sarà spazio anche per un aperitivo. l’evento si concluderà alle 21.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia