iniziativa

Torna “Natale in vetrina” a Pioltello: ecco come partecipare all’iniziativa

Torna il gioco promosso dall'assessorato al Commercio e da Confcommercio: premiazioni il 14 dicembre durante la Fiera di Santa Lucia

Torna “Natale in vetrina” a Pioltello: ecco come partecipare all’iniziativa

Torna dopo qualche anno di assenza il concorso natalizio “Natale in vetrina” promosso dal Comune di Pioltello in collaborazione con la Confcommercio di Melzo, associazione di categoria competente anche per il territorio pioltellese.

Natale in  vetrina a Pioltello

Un modo per festeggiare il Natale, coinvolgere la cittadinanza, valorizzare il commercio locale e spingere i pioltellesi a fare acquisti nelle attività di prossimità. Sono solo alcune delle ragioni che hanno spinto l’Amministrazione comunale a riproporre l’iniziativa “Natale in vetrina” promossa con Confcommercio Melzo.

Desidero ringraziare di cuore i commercianti che hanno contribuito a illuminare la nostra città con stelle e palloncini scintillanti, affiancandosi alle tradizionali luminarie predisposte dal Comune. Il loro coinvolgimento è stato prezioso, sia nell’iniziativa “Natale in Vetrina”, che abbiamo riproposto con entusiasmo, sia nella generosità dimostrata nel mettere a disposizione premi di grande valore per la lotteria di Santa Lucia

ha commentato l’assessore con delega al Commercio Paola Ghiringhelli, sottolineando l’importanza di queste iniziative inserite nel ricco calendario delle festività natalizie.

Come funziona il concorso

Il concorso è aperto a tutte le attività commerciali, artigianali e pubblici esercizi ubicati nel Comune di Pioltello. L’adesione e la partecipazione al concorso sono volontarie e  gratuite. I partecipanti potranno scegliere liberamente l’addobbo della propria esposizione inerente il tema natalizio.  Le attività che aderiranno al concorso saranno individuabili attraverso l’esposizione in vetrina di un’apposita locandina. La giuria tecnica, composta dall’assessore al Commercio, da un rappresentante di Confcommercio e da un tecnico comunale, esaminerà e voterà le vetrine tenendo conto di aspetti come la realizzazione del tema, l’effetto scenografico, la scelta dei materiali, ma anche la simpatia e l’originalità dell’idea.

L’esame delle vetrine sarà effettuato il 9 dicembre e successivamente verrà stilata la classifica, con premi nella categoria “migliore vetrina”, “tecniche espositive” e “originalità”. La premiazione si terrà durante la Fiera di Santa Lucia, domenica 14 dicembre alle 16.30 (nell’immagine di copertina uno dei vincitori dell’edizione 2017).