Economia
Settala e Livraga

Siglato l'accordo per l'assunzione di 600 lavoratori da parte di Dhl Supply Chain

I sindacati: "Questi lavoratori escono finalmente dal sistema delle false cooperative, appalti e sub appalti che affliggono la logistica italiana".

Siglato l'accordo per l'assunzione di 600 lavoratori da parte di Dhl Supply Chain
Economia Melzese, 29 Luglio 2022 ore 10:45

I sindacati la definiscono una "storica giornata per il settore della logistica".

Siglato l'accordo per l'assunzione di 600 lavoratori da parte della multinazionale Dhl Supply Chain

Questa mattina, venerdì 29 luglio, secondo quanto reso noto da un comunicato congiunto di Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti Lombardia, è stato siglato un accordo con DHL Supply Chain che prevede l'internalizzazione delle attività svolte nei magazzini di Settala e Livraga e la contestuale assunzione di 600 lavoratrici e lavoratori da parte della multinazionale.

"Diritti, salario, dignità e soprattutto legalità sono i pilastri sui quali è stata sottoscritta l'intesa" - hanno sapere i sindacati. In questo senso infatti viene mantenuta la piena occupazione e garantita l'integrale applicazione del Contratto Collettivo Nazionale della Logistica e degli accordi migliorativi presenti in DHL.

"Questi lavoratori escono finalmente dal sistema delle false cooperative, appalti e sub appalti che affliggono la logistica italiana" - si legge a conclusione della nota sindacale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter