Scuola superiore una giornata dedicata all'orientamento in Martesana

Stand delle scuole superiori del territorio che presenteranno le loro attività a tutti gli studenti. Appuntamento sabato 20 ottobre.

Scuola superiore una giornata dedicata all'orientamento in Martesana
Economia Melzese, 17 Ottobre 2018 ore 15:36

Una giornata dedicata all'orientamento e alla scelta della scuola superiore. Per il secondo anno consecutivo l'istituto comprensivo Mascagni di Melzo organizza il "Campus orienta" rivolto agli studenti di terza media.

Scuola superiore una scelta importante

Dopo il successo della prima edizione si è scelto di ripetere l'esperienza e di allargarla a tutto il territorio della Martesana e non solo. Nel progetto infatti è stato coinvolto l'Ambito territoriale distretto 5 e il Network giovani per andare a intercettare i ragazzi di Melzo e di tutti i Comuni limitrofi. L'obiettivo è aiutare i ragazzi e le famiglie nel percorso di scelta della scuola superiore presentando i principali istituti di zona.

Scuole presenti

Alla giornata, che si terrà sabato 20 ottobre con inizio a partire dalle 9.30, saranno presenti ben 17 istituti del territorio che avranno uno stand in cui presenteranno la propria offerta formativa, rilasceranno brochure conoscitive e risponderanno alle domande dei futuri primini e delle famiglie. Le scuole che hanno confermato la presenza sono: Liceo scientifico linguistico Giordano Bruno (Melzo), Liceo scientifico sportivo Sant'Agostino (Gorgonzola), Licei e Itt trasporti logistica centro Salesiano (Treviglio), Iis Machiavelli (Pioltello), Isis Oberdan (Treviglio), Itis Marconi (Gorgonzola), Iis Argentia (Gorgonzola), Itc Nizzola (Trezzo sull'Adda), Istituto Rizzoli (Segrate), Accademia formativa Martesana (Gorgonzola), Ipsia Majorana (Cernusco e Melzo), Azienda bergamasca formazione (Treviglio), Enaip (Melzo), Iis Bellisario (Inzago), Cnos Fap (Treviglio) e Itsos M. Curie (Cernusco sul Naviglio).

Il programma della giornata

Alle 9.30 accoglienza dei genitori nell'auditorium della scuola media di via Mascagni. Dalle 10 sino alle 12.30 sarà possibile effettuare la visita degli stand dei vari istituti allestiti nelle aule loro dedicate. Dalle 12.30 sino alle 14 pausa pranzo per riprendere sino alle 16 con il giro di visite. Il campus orientamento è aperto a tutti gli studenti delle medie del territorio della Martesana, non solo a quelli del Mascagni.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.