Scacchi, Gorgonzola e Bussero scuole top al torneo provinciale FOTO

Partito intanto il 33esimo campionato della Martesana a squadre.

Scacchi, Gorgonzola e Bussero scuole top al torneo provinciale FOTO
Martesana, 24 Marzo 2019 ore 10:47

I giovani della Martesana si confermano scacchisti di primissimo livello. A Cormano si sono disputate le selezioni provinciali del Trofeo scuola scacchi e, come oramai da tradizione, non sono mancati gli ottimi risultati per gli istituti di Gorgonzola e Bussero.

Scacchi, Gorgonzola e Bussero brillano

Nel maschile-misto ottavo posto (su 86 squadre) per la Montalcini A di Gorgonzola, grazie alle ottime performances di Jan Vaglica e Davide Palmieri (entrambi con 4 vittorie su 5 partite), seguita dalla squadra B della Montalcini (37esima) e dalla Montegrappa A (70esima) e B (77esima) di Bussero. Ottima la prova di Matteo Murò, con 3 vittorie su 4. Bussero si prende la scena nella femminile, con il 12esimo posto finale con le straordinarie Alessia Oggioni (4,5 su 6) e Valentina Postica (4,5 su 5). Per quest’ultima anche il premio come miglior prima riserva (il riconoscimento come miglior seconda riserva è andato invece alla gorgonzolese Lara Luvarà).

10 foto Sfoglia la gallery

Parte il trofeo Martesana a squadre

Restando in tema , ma questa volta per i più grandi, è partito il Campionato della Martesana, giunto quest’anno alla 33esima edizione, ospitato dall’Ova di Gorgonzola. Le favoritissime della vigilia sono l’Alfiere di Carugate, l’St di Agrate e il Martesana Scacchi. Il ruolo di outsider è invece vestito da Argentia Gorgonzola, Abc Scacchi (Bussero – Cassina) e Masascacchi (Basiano e Masate).

9 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia