Run for school, i ragazzi di Segrate in pista

Il progetto prevede la creazione di un gruppo sportivo scolastico di atletica leggera.

Run for school, i ragazzi di Segrate in pista
Pubblicato:

I ragazzi dell'Istituto Sabin hanno partecipato alla prima gara Fidal che fa parte del progetto Run for school.

Run for school, buona la prima

Ottimi piazzamenti per i ragazzi dell'Istituto Sabin che, domenica 24 febbraio 2019, hanno partecipato alla loro prima gara Fidal (Federazione italiana di atletica leggera) del circuito Cross per tutti (campestre) a Cinisello Balsamo. Domenica 3 marzo 2019 si terranno altre competizioni all'ultima tappa del circuito a Paderno Dugnano. La partecipazione alle gare Fidal fa parte del progetto Run for school promosso da Atletica Segrate in collaborazione con il Comune e Vetrocar Segrate.

Si punta a un gruppo sportivo scolastico

Il progetto comprende due fasi. La prima riguarda la partecipazione cittadina alla corsa non competitiva per raccogliere i fondi per attivare i progetti sportivi, che si è tenuta a settembre. La seconda prevede la creazione di un gruppo sportivo scolastico, il primo in Lombardia e uno dei pochi in tutta Italia, di atletica leggera realizzato quest'anno presso l'Istituto Sabin. I ragazzi, gratuitamente, frequentano una volta a settimana la lezione di atletica tenute dal professore di Scienze motorie Edoardo Pittaluga, in orario extrascolastico, e partecipano alle gare promosse dalla Fidal grazie alla società tutor, Atletica Segrate, che tessera i ragazzi con la doppia denominazione.

I più veloci di Segrate

Il progetto prevede inoltre la realizzazione della seconda edizione de "Il ragazzo e la ragazza più veloci di Segrate" presso la pista di atletica del Cs Saini per Sabato 13 aprile 2019 (in accordo con i professori e la dirigenza delle tre scuole di Segrate). Quest'anno la manifestazione è aperta anche ai bambini delle elementari (anni di nascita 2009-2008) e non solo ai ragazzi delle medie. Sono state aggiunte alle gare di velocità quelle di resistenza.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali