Economia

Run for school, i ragazzi di Segrate in pista

Il progetto prevede la creazione di un gruppo sportivo scolastico di atletica leggera.

Run for school, i ragazzi di Segrate in pista
Economia Martesana, 26 Febbraio 2019 ore 15:14

I ragazzi dell'Istituto Sabin hanno partecipato alla prima gara Fidal che fa parte del progetto Run for school.

Run for school, buona la prima

Ottimi piazzamenti per i ragazzi dell'Istituto Sabin che, domenica 24 febbraio 2019, hanno partecipato alla loro prima gara Fidal (Federazione italiana di atletica leggera) del circuito Cross per tutti (campestre) a Cinisello Balsamo. Domenica 3 marzo 2019 si terranno altre competizioni all'ultima tappa del circuito a Paderno Dugnano. La partecipazione alle gare Fidal fa parte del progetto Run for school promosso da Atletica Segrate in collaborazione con il Comune e Vetrocar Segrate.

Si punta a un gruppo sportivo scolastico

Il progetto comprende due fasi. La prima riguarda la partecipazione cittadina alla corsa non competitiva per raccogliere i fondi per attivare i progetti sportivi, che si è tenuta a settembre. La seconda prevede la creazione di un gruppo sportivo scolastico, il primo in Lombardia e uno dei pochi in tutta Italia, di atletica leggera realizzato quest'anno presso l'Istituto Sabin. I ragazzi, gratuitamente, frequentano una volta a settimana la lezione di atletica tenute dal professore di Scienze motorie Edoardo Pittaluga, in orario extrascolastico, e partecipano alle gare promosse dalla Fidal grazie alla società tutor, Atletica Segrate, che tessera i ragazzi con la doppia denominazione.

I più veloci di Segrate

Il progetto prevede inoltre la realizzazione della seconda edizione de "Il ragazzo e la ragazza più veloci di Segrate" presso la pista di atletica del Cs Saini per Sabato 13 aprile 2019 (in accordo con i professori e la dirigenza delle tre scuole di Segrate). Quest'anno la manifestazione è aperta anche ai bambini delle elementari (anni di nascita 2009-2008) e non solo ai ragazzi delle medie. Sono state aggiunte alle gare di velocità quelle di resistenza.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter