Run for school, al via il progetto a Segrate

L'obiettivo è creare un gruppo di atletica nelle scuole.

Run for school, al via il progetto a Segrate
Martesana, 22 Ottobre 2018 ore 11:26

Run for school: da lunedì 15 Ottobre, alla scuola media Sabin di Milano 2, hanno preso il via le lezione di atletica leggera gratuite organizzate dal professore Edoardo Pittaluga in collaborazione con Atletica Segrate.

Run for school a Segrate

Durante il primo mese di scuola sono state raccolte le adesioni nei due plessi (redecesio e Milano 2) raggiungendo e superando il numero massimo previsto dal progetto 31 ragazzi (tra i 10 e i 13 anni).Una parte del ricavato dell’iniziativa servirà a finanziare questo progetto creando così un gruppo sportivo scolastico di atletica leggera. I ragazzi gareggeranno nelle gare promosse dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera indossando la maglia della propria scuola e della propria città.

Le prossime iniziative

In primavera inoltre verrà riproposta l’iniziativa “Il ragazzo e la ragazza più veloci di Segrate” che coinvolgerà tutte le scuole di Segrate e che l’anno scorso ha avuto un grande successo grazie all’aiuto dei professori di Educazione Fisica e delle Associazioni dei Genitori delle scuole Schweitzer e Milano 2.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

E ARESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook MartesanaEventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Martesana: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia