Ragazzi in piazza a Cernusco contro il bullismo

Ragazzi in piazza a Cernusco contro il bullismo
07 Febbraio 2017 ore 16:04

Un flash mob in piazza per dire stop alla violenza. A Cernusco non è passata inosservata la giornata contro il bullismo e i protagonisti sono stati i più piccoli, i bimbi della scuola materna di via Dante.

Martedì mattina infatti in piazza Matteotti tutti vestiti di blu hanno creato il nodo simbolo della giornata, poi hanno cantato una canzone contro i bulli imparata in classe. Insieme a loro hanno partecipato anche i ragazzi delle medie, che hanno fatto parte della coreografia.

“I bambini hanno capito il significato di questo momento – hanno spiegato le insegnanti della materna – Abbiamo affrontato un percorso in classe, hanno capito l’importanza di rispettare gli altri e ci hanno anche raccontato episodi in cui si sono sentiti esclusi o presi in giro. E’ fondamentale parlare di questi argomenti fin da quando sono piccoli”.

Il servizio completo con le foto e i racconti di bambini e insegnanti sul numero del giornale in edicola e nel comodo sfogliabile on line per smartphone, tablet e pc da sabato 11 febbraio.


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia