Preside "cacciato": famiglie in rivolta

Le famiglie (e non solo) si sono schierate con il reggente.

Preside "cacciato": famiglie in rivolta
Pubblicato:

Il preside dell'Istituto comprensivo di piazza Unità d'Italia è stato "cacciato" dall'Ufficio regionale scolastico. Le famiglie (e non solo) si sono schierate con il reggente.

Preside "cacciato" e famiglie in rivolta

Il reggente dell’Istituto comprensivo di piazza Unità d’Italia di Cernusco Claudio Mereghetti è stato «cacciato» dall’Ufficio regionale. Il motivo? A metà anno scolastico è stata trovata la preside di ruolo, Lisa Aloise, che arriva dalla Calabria. Ma la città si schiera dalla parte dell’ormai ex dirigente. E le famiglie sono preoccupate per la continuità della didattica.

La lettera del Consiglio d'Istituto

Sorpreso e dispiaciuto. Così si potrebbe riassumere lo stato d’animo del Consiglio d’Istituto del comprensivo Margherita Hack dopo che il preside Claudio Mereghetti è stato sollevato dall’incarico a Cernusco dall’Ufficio scolastico regionale. Il presidente Gerardo Giacomazzi oggi ha scritto una lettera rivolta alle famiglie.

Il servizio completo con la cronaca e le reazioni sul numero del giornale in edicola da sabato 17 febbraio.

 

Commenti
Chiara

L'ennesima preside "migrante", che appena possibile farà ritorno alla sua Calabria, dopo aver soggiornato nel nostro istituto in attesa di riavvicinamento familiare... no grazie!

Seguici sui nostri canali