Piove nelle classi, chiusa la scuola dell’infanzia Prandi di Cambiago

La materna resterà chiusa in attesa dell'incontro tra Amministrazione e la ditta che ha eseguito i lavori in programma per domani, mercoledì 23 ottobre 2019

Piove nelle classi, chiusa la scuola dell’infanzia Prandi di Cambiago
Martesana, 22 Ottobre 2019 ore 08:47

Piove nelle classi, chiusa la scuola dell’infanzia Prandi di Cambiago. Il plesso comunale resterà chiuso almeno fino a domani, mercoledì 23 ottobre 2019.

Chiusa la scuola dell’infanzia Prandi di Cambiago

Ieri, lunedì 21 ottobre 2019, gli alunni sono stati fatti uscire alle 11 perché pioveva nelle aule. Dopodiché in serata è arrivata la decisione dell’Amministrazione comunale: la scuola dell’infanzia Giulio Prandi di Cambiago resterà chiusa almeno in attesa dell’incontro fra l’ente e la ditta costruttrice in programma per mercoledì 23 ottobre. La comunicazione ufficiale è arrivata tramite un testo diramato dal dirigente scolastico Regina Ciccarelli. In passato si erano infatti già notate problematiche simili.

Il testo del documento

La chiusura si è resa necessaria per ragioni di sicurezza. “In più punti dell’edificio il tetto risulta interessato da fenomeni di infiltrazione, tali da compromettere la regolare attività didattica degli stessi – è scritto nel testo – Le infiltrazioni sussistono già dallo scorso scorso anno e in più episodi quest’anno, nonostante gli interventi dell’ente competente e della ditta incaricata dei lavori”. Così, sentito il parere del Comando provinciale dei Vigili del fuoco, la scuola, in attesa dell’incontro, che si svolgerà domani, mercoledì fra l’Amministrazione comunale e la ditta esecutrice dei lavori per la predisposizione di un’urgente programmazione dell’azione correttiva, poiché, come hanno ipotizzato i tecnici, “le probabilità che l’evento dannoso si verifichi non è trascurabile e il  danno eventualmente atteso è significativo”.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno. 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia