conti in tasca

Per Capodanno a Milano e Provincia si spenderanno 23 milioni di euro per locali e ristoranti

Secondo Confcommercio chi sceglie di festeggiare in casa spenderà tra i 60 e i 70 euro

Per Capodanno a Milano e Provincia si spenderanno 23 milioni di euro per locali e ristoranti
Pubblicato:

Come passerete la notte di San Silvestro? Resterete a casa, da amici oppure in qualche ristorante o locale? Se la risposta è quest'ultima, allora sappiate che ricadete nella casistica dei 247mila clienti attesi a Milano e Città metropolitana. Un giro d'affari di Capodanno... da capogiro: 23 milioni di euro previsti.

Capodanno al ristorante o in un locale

Sono sono 247mila i clienti attesi a Milano e Provincia in locali e ristoranti,  per una spesa complessiva stimata in 23 milioni di euro. Lo rileva Epam, l’Associazione milanese dei pubblici esercizi, con il Centro Studi di Confcommercio Milano.

Cenone casalingo più low cost di Natale

E a casa per chi resta a casa,  per il cenone il costo medio del menu è fra i 60 e i 70 euro. Una cifra più contenuta rispetto al Natale appena passato, con menù che rispetteranno le pietanze della tradizione. Su tutte il  cotechino e lenticchie. Si va dai circa 60 euro per un menu a base di carne, ai 70 euro per un menu a base di pesce.

Per quanto riguarda il dolce, al primo posto nelle preferenze milanesi rimane il panettone, ma in netta risalita il pandoro. Rispetto alla fine d’anno 2023 si registra un incremento del costo di circa il 10 per cento. Lo rileva la Filiera agroalimentare di Confcommercio Milano.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali