La novità

Penny Italia: numeri in crescita nel 2022 e pubblicato primo bilancio di sostenibilità

Venerdì 21 aprile si è tenuta a Gorgonzola, in provincia di Milano, la prima conferenza stampa annuale del gruppo

Pubblicato:
Aggiornato:

Penny Italia, parte del Gruppo Rewe, chiude il 2022 con una crescita del 9,3% rispetto all'anno precedente con un fatturato che sfiora 1,5 miliardi; gli investimenti sono stati di oltre 75 milioni di euro: 19 le nuove aperture organiche, 52 i punti vendita interessati da attività di ammodernamento e innovazione; l'azienda ha assunto oltre 1.000 persone solo nell'anno passato.

Penny Italia: numeri in crescita nel 2022 e pubblicato primo bilancio di sostenibilità

Venerdì 21 aprile si è tenuta a Gorgonzola, in provincia di Milano, la prima conferenza stampa annuale del gruppo.

"Localismo e tipicità sono il nostro elemento caratterizzante - commenta Nicola Pierdomenico, Ceo Penny Italia - Abbiamo la responsabilità di far parte di un gruppo importante che crede in questo Paese, investe soldi importanti e punta su prodotti regionali, sulle eccellenze degli artigiani italiani per esportarli nel mondo. È un continuo scambio in due direzioni".

Valorizzare i prodotti artigiani piuttosto che quelli industriali significa anche migliorare i servizi di gastronomia per ogni punto vendita, ed è proprio quello che la catena ha fatto, investendo su banchi caldi per la gastronomia e sulle macellerie per garantire sempre merce fresca e di qualità. È stata, infine, presentata una grande novità: il bilancio di sostenibilità; uno degli impegni più consistenti di Penny Italia, infatti, è l'attenzione per il pianeta.

"Ci siamo voluti interrogare e tre sono i concetti cruciali: - spiega Monica Dimaggio, responsabile sostenibilità del gruppo - innovare il business perché i prodotti siano veicolo di un approccio sostenibile; sostenere le comunità nelle quali ci inseriamo; rispettare l’ambiente investendo per ridurre il nostro impatto e combattere la lotta agli sprechi" .

Tra nuove collaborazioni (tra cui quella con Katia Follesa come nuova testimonial, Glovo e Too Good To Go), e-commerce sempre più avanzati e ricerche di mercato volte a migliorarsi sempre più, Penny si dimostra ancora una volta al passo con i tempi.

Seguici sui nostri canali