Ospedale Vaprio inaugurato reparto di chirurgia e sale operatorie FOTO e VIDEO
Oggi, giovedì, l'assessore regionale alla Sanità Giulio Gallera, insieme ai direttori sanitari e ai politici locali ha inaugurato il reparto di chirurgia e due sale operatorie al Crotta Oltrocchi.
Ospedale Vaprio, dopo il taglio del nastro del Centro unico prelievi, l'assessore regionale alla Sanità Giulio Gallera oggi, giovedì, ha inaugurato il reparto di chirurgia e due sale operatorie.
Ospedale Vaprio taglio del nastro alla presenza delle autorità
Insieme a Gallera erano presenti Mario Alparone, direttore generale di Asst Martesana, il direttore di Ats Lombardia Marco Bosio e una delegazione politica. A fare da anfitrione l'assessore ai Servizi sociali, nonché vicesindaco di Vaprio d'Adda, Eugenio Galbiati. Durante la visita il gruppo, dopo aver tagliato il nastro inaugurale, ha visitato i nuovi reparti e i macchinari in dotazione.
I lavori fanno parte del processo di riqualificazione dell'ospedale
I nuovi reparti sono stati finanziati grazie all'imponente contributo regionale da circa 4 milioni e 300 mila euro. Servirà per riqualificare il vecchio nosocomio trasformandolo in un Presidio ospedaliero territoriale (Pot). E sarà specializzato nei servizi legati ai pazienti cronici e quindi, in prevalenza anziani. "Stiamo rispettando il cronoprogramma dei lavori - ha commentato il direttore di Asst Alparone - Il prossimo passaggio sarà la realizzazione dei poliambulatori".
I politici sono soddisfatti
"La Regione sta mantenendo il suo impegno con la cittadinanza e gli operatori del Crotta Oltrocchi", ha, invece, dichiarato l'assessore Giulio Gallera. E alle sue parole hanno fatto eco quelle del vicesindaco Galbiati. "Le istituzioni hanno dialogato efficacemente fra loro e questo è il risultato - ha detto - E sono inoltre convinto che questa struttura nel tempo potrà diventare sempre più importante per il territorio".
Primo a destra l'assessore regionale alla Salute Giulio Gallera taglia il nastro inaugurale
ospedale - vaprio - inaugurazione - reparto chirurgia - sale operatorie