Orientamento scolastico un incontro per non perdere la bussola

Una interessante conferenza oggi a Cologno Monzese per aiutare studenti e famiglie nella scelta del dopo terza media.

Orientamento scolastico un incontro per non perdere la bussola
Martesana, 17 Giugno 2018 ore 13:00

Orientamento scolastico a Cologno Monzese. Si chiama “Orientiamoci per orientare” la conferenza in programma oggi venerdì al cineteatro di via Volta, destinata ai ragazzi delle medie.

Orientamento scolastico

La scelta dell’indirizzo del liceo è una delle più importanti e difficili della vita e affidarla solo ai ragazzi, non ancora abbastanza maturi, aumenterebbe il rischio di malcontenti e rimorsi nel futuro.

La conferenza

Affinché tali incomprensioni scompaiano, l’Amministrazione ha organizzato per la prima volta un incontro che vuol essere un aiuto agli studenti e alle loro famiglie.

Adolescenti

Il sottotitolo è “Prove tecniche di comunicazione con il pianeta degli adolescenti”. Interverrà, sui criteri per una scelta consapevole degli indirizzi formativi, Francesco Dell’Oro, esperto del settore.

Informagiovani, Comune e scuola

“Questa conferenza è il frutto della collaborazione nata con le scuole – ha detto l’assessore alla Scuola Dania Perego –  Concretizza il lavoro del tavolo dell’orientamento composto dai responsabili scolastici dell’attività e dal servizio comunale dell’Informagiovani. Una sinergia che sta creando un percorso articolato di attività informative per le seconde e le terze medie”.

L’appuntamento

La partecipazione è gratuita. L’incontro inizierà alle 18 e durerà circa due ore.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia