Per la quinta volta

NTE Process, l'azienda di Gorgonzola vince il premio Best Managed Companies Award 2024

Settima edizione “Best Managed Companies” Award di Deloitte Private, NTE Process tra le 67 eccellenze del Made in Italy premiate

NTE Process, l'azienda di Gorgonzola vince il premio Best Managed Companies Award 2024
Pubblicato:

L’azienda di ingegneria è tra le 67 eccellenze del Made in Italy premiate.

NTE Process, l'azienda di Gorgonzola vince il premio Best Managed Companies Award 2024

NTE Process, azienda che offre soluzioni di ingegneria per diversi settori industriali, con sede a Gorgonzola da 30 anni,  è tra le vincitrici – per la quinta volta del Best Managed Companies Award, il premio per le eccellenze imprenditoriali del Made in Italy promosso da Deloitte Private in collaborazione con ELITE-Gruppo Euronext, Piccola Industria Confindustria e con il supporto metodologico e strategico di ALTIS Graduate School of Sustainable Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Valutate sui parametri di “Strategia”, “Competenze e Innovazione”, “Impegno e Cultura Aziendale”, “Governance e Misurazione delle Performance”, “Corporate Social Responsibility”, “Internazionalizzazione e Filiera”, le aziende di quest’anno sono state selezionate da una giuria di esperti.

NTE Process ha ricevuto il premio per aver dimostrato eccellenti capacità manageriali dimostrando di riconoscere un grande valore alle proprie persone e alla cultura aziendale, che è in grado di premiare i comportamenti virtuosi.

"Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo premio, che rappresenta un momento prezioso per fare il punto su KPI, obiettivi e strategie, insieme a dei valutatori esterni che ci hanno aiutato a misurare l’andamento dei nostri progetti di miglioramento, incentrati su quattro pilastri principali della nostra visione di crescita: Internazionalizzazione, Digitalizzazione, Sostenibilità e Risorse Umane" spiega Roberta Novelli, CFO, Responsabile delle Risorse Umane e membro della Governance aziendale – "Come PMI siamo consapevoli del fatto che la nostra vera forza sono proprio le persone, la loro crescita e il loro coinvolgimento. Come Responsabile delle Risorse Umane voglio porre l’accento su questo e sul fatto che lavorando sulla base di valori comuni contribuiamo tutti insieme a realizzare il successo dell’azienda".

"Anche questa settima edizione testimonia la presenza di realtà imprenditoriali eccellenti nel nostro Paese. Tramite l’analisi dei parametri che caratterizzano l’Award e che sono cruciali per la gestione di un’impresa, abbiamo premiato 67 aziende che rappresentano l’eccellenza del nostro tessuto produttivo. Oltre a una solida base di aziende premiate che già facevano parte di questo percorso di crescita pluriennale, a dimostrazione di come tale premio valorizzi una gestione aziendale virtuosa nel tempo, si sono aggiunte nuove realtà di altissimo profilo. Oltre un quinto delle premiate, infatti, sono aziende che si sono unite al programma quest’anno, in virtù della loro capacità di gestione solida e ambiziosa", commenta Ernesto Lanzillo, Partner Deloitte e Leader di Deloitte Private dell’area Central Mediterranean (Italia, Grecia e Malta).

"I parametri di valutazione pensati e adottati dagli esperti Deloitte e dalla giuria, che hanno portato alla premiazione delle 67 realtà italiane per le loro capacità manageriali, sono elementi che riteniamo fondamentali per le aziende che operano in uno scenario complesso come quello attuale. In una fase storica in cui l’affermazione di nuove tecnologie sta plasmando nuovi orizzonti e nuove opportunità di business, le organizzazioni devono essere in grado di avere una leadership preparata e attenta a questi nuovi trend, oltre alla capacità di sapersi adattare e modellare il proprio assetto in virtù delle nuove priorità", conclude Andrea Restelli, Partner di Deloitte e responsabile Italia del programma Best Managed Companies.

NTE Process

NTE Process (https://nte-process.com/) NTE Process è un single source provider che accompagna le aziende nella progettazione e nella realizzazione di impianti industriali chiavi in mano. Specialista nel trasporto pneumatico per la movimentazione di polveri e granuli, NTE Process offre le migliori soluzioni di processo e dell’Industria 4.0 presenti sul mercato, grazie a tecnologie proprietarie brevettate e partnership internazionali. La proposta include tecnologie di miscelazione pneumatica, atomizzazione, essiccazione, macinazione, filtrazione e controllo delle emissioni nocive oltre a tecnologie di miscelazione solido-liquido innovative e sostenibili.

NTE Process nasce 30 anni fa da una famiglia originaria di Gorgonzola: attualmente il CEO è Fabio Novelli, figlio di Albino, Amministratore NTE Process, mentre la figlia Roberta ha il ruolo di CFO.

Oggi è un’azienda di impronta manageriale che impiega oltre 80 persone, molte delle quali residenti proprio della zona della Martesana. Il quartier generale è a Gorgonzola mentre a Pessano con Bornago ci sono altre 2 sedi: l’”NTE Scientific Hub”, dove lavora un team di ingegneri che si occupa di R&D (NTE Process ha una decina di brevetti registrati) dotato di un “Impianto Pilota” dove vengono testate le tecnologie; la seconda sede include l’area assemblaggio e collaudi.

L’azienda ha clienti distribuiti in tutto il mondo, che afferiscono a settori diversi tra loro dal food alle industrie mangimistiche, petrolchimico, settore della gomma e pneumatici, plastica, batterie al litio, chimico farmaceutico e minerario.

Seguici sui nostri canali