Economia

Novità per i genitori del primo circolo di Cernusco

Il Consiglio d'istituto del comprensivo di piazza Unità d'Italia incontra le famiglie.

Novità per i genitori del primo circolo di Cernusco
Economia 07 Novembre 2017 ore 08:47

Novità in arrivo per i genitori del primo circolo di Cernusco. Il Consiglio d'istituto del comprensivo di piazza Unità d'Italia incontra le famiglie

Novità per i genitori

Saranno esposte delle novità negli incontri organizzati dal Consiglio d'istituto del primo circolo scolastico. Infatti da questa settimana fino a fine mese sono in programma riunioni con le famiglie di materna, primaria e medie. "Vogliamo proseguire nel solco della partecipazione e della condivisione di modalità e contenuti". Così ha spiegato il presidente Gerardo Giacomazzi.

Partecipazione e condivisione

"Dallo scorso anno il Consiglio d'istituto e tutte le famiglie hanno iniziato ad essere in contatto attraverso i delegati di classe del comprensivo, per dare trasparenza ai lavori e informazione sui contenuti, per contaminare con progetti e diffondere iniziative. È altresì possibile dare voce a istanze collettive e comunicarle in senso inverso al Consiglio". Ha rimarcato il presidente. Da qui l'idea di rendere i verbali delle riunioni più semplici e funzionali alle famiglie. Una nuova modalità che sarà spiegata negli incontri.

Il progetto continua

"A un anno dall'insediamento, il Consiglio d'Istituto ha iniziato ad entrare nella vita scolastica quotidiana delle famiglie e questo fa sì che le istituzioni democratiche non siano degli oggetti non identificati, che perdono di senso man mano che si allontanano dalla base che rappresentano". Ha concluso Giacomazzi. Questo sarà il punto di partenza degli incontri, ma già dal primo incontro di oggi pomeriggio potrebbero emergere significative novità per le famiglie.