Economia

Leroy Merlin riorganizza i punti vendita: tre chiusure, ma garantiti i posti di lavoro

Lo store di Carugate sarà modernizzato con investimenti importanti dell'azienda. Chiude, invece, il negozio di Caponago/Agrate

Leroy Merlin riorganizza i punti vendita: tre chiusure, ma garantiti i posti di lavoro
Pubblicato:
Aggiornato:

Il punto vendita Leroy Merlin di Carugate non chiuderà, anzi sarà ammodernato e ristrutturato per rispondere alle esigenze della clientela. Diversa sorte per lo store di Caponago/Agrate che, invece, chiuderà i battenti con il personale che sarà reimpiegato negli altri negozi della catena.

La riorganizzazione di Leroy Merlin

Leroy Merlin, azienda multispecialista che offre la possibilità di migliorare la propria casa grazie all’offerta di soluzioni complete di prodotti e servizi, annuncia l’apertura, ad aprile 2026, di un nuovo punto vendita nel comune di Arese.

La nuova apertura rientra in un progetto di ridefinizione della presenza di negozi di Leroy Merlin nell’area metropolitana di Milano, volto a garantire una sempre maggiore capillarità sul territorio e maggiore vicinanza ai clienti, per rispondere in maniera mirata alle loro esigenze. A tal fine, a maggio 2026 l’insegna prevederà la contestuale chiusura del negozio di Baranzate: i clienti di questo store potranno continuare a usufruire dei servizi e dell’offerta di Leroy Merlin presso il nuovo punto vendita di Arese.

Agrate chiude, potenziato Carugate

Nel corso dei prossimi mesi, per garantire una ancora migliore esperienza d’acquisto e qualità del servizio offerto ai consumatori, l’Insegna sosterrà investimenti e interventi di ammodernamento nei punti vendita di Rozzano e Carugate, con la conseguente chiusura dei limitrofi punti vendita di Assago e Caponago/Agrate, prevista rispettivamente per settembre e dicembre 2025.

La revisione della rete commerciale sul territorio milanese avverrà nel pieno rispetto dei livelli occupazionali garantiti dagli attuali contratti di lavoro. Leroy Merlin tutelerà infatti la continuità lavorativa dei propri Collaboratori, valorizzandone le competenze professionali all’interno dell’azienda, nei negozi presenti sul territorio milanese.

Questo progetto si inserisce in un più ampio piano di sviluppo dell’Insegna in Lombardia, per un investimento complessivo di oltre 42 milioni di euro.

Nella foto di copertina l'inaugurazione del negozio di Carugate datata 2011.

Commenti
roberto

E' vero che 2 negozi vicini non hanno senso , ma chiudere quello più spazioso e con meno traffico è inconcepibile da cliente . Evidenzia come a queste catene , NON interessa il cliente ma solo il profitto CARUGATE traffico e code infinite ...ma forse rende di più che Agrate

marco

concordo con mario, quello di carugate è fatiscente,parcheggio stretto ,incasinato col traffico,scomodo,per arrivarci devi mettere in conto la fila perenne della rotonda(a proposito, grazie a tutti, dalla regione al sindaco di carugate,per non fare NULLA per migliorare la viabilità)

Mario

Mi sembra ottimo chiudere quello che funziona meglio (Agrate) e lasciare aperto quella topaia di Carugate che ha personale svogliato e incompetente.

marco

in effetti due vicini non hanno molto senso. a livello di traffico agrate è tranquillo e spazioso, carugate è incastrato e soffocato da carosello ikea e tangenziale. mah

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali