Economia
trasformazione digitale

La nuova comunicazione di Esselunga passa da TikTok

L’azienda, già popolare sui social media avanza nel suo percorso di digital trasformation 

La nuova comunicazione di Esselunga passa da TikTok
Economia 21 Luglio 2022 ore 14:30

Esselunga, con un’importante iniziativa sul piano della comunicazione digitale, dopo aver riscontrato un grande successo con le pagine ufficiali di Facebook, Instagram e LinkedIn, ha deciso di unirsi alla community di TikTok. L'azienda ha aperto un canale ufficiale per potersi raccontare per la prima volta in uno stile del tutto nuovo, fresco, diretto e ironico, pensato per l’audience dalla forte impronta creativa che caratterizza la nuova piattaforma

Esselunga sbarca su TikTok

L’azienda sarà supportata dal partner strategico-creativo Uasabi che si affiancherà a TikTok nel percorso di pianificazione e sviluppo quotidiano dei contenuti digitali.

Rivestiranno in tal senso fondamentale importanza anche le collaborazioni con Talent e Creator; sarà infatti Max Angioni ad inaugurare con un primo contenuto esclusivo la pagina ufficiale del brand.

La strategia pensata

In un percorso di avvicinamento alla piattaforma, Esselunga ha già pianificato e testato da diversi mesi, in collaborazione con l’agenzia The Story Lab (Dentsu Creative), campagne media focalizzate su tematiche come la quotidianità della spesa e la ricerca della convenienza.

La pagina ufficiale consentirà all’azienda di ampliare la comunicazione anche verso altri territori come l’offerta di prodotti di qualità e il mondo delle produzioni di Esselunga che arricchiranno lo storytelling del brand, attraverso la creazione di contenuti divertenti e in linea con lo stile del canale.

Massimo Bellato, Head of Digital Marketing di Esselunga, ha così commentato la scelta:

“Esselunga è un love brand universalmente riconosciuto e per definizione “pop”. In questo senso TikTok è un canale fondamentale per esprimerne al meglio questa essenza e la vicinanza alla community.”

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter