La Manzoni in gita... al centro sportivo

La Manzoni in gita... al centro sportivo
Economia 18 Maggio 2017 ore 12:03

E' un appuntamento immancabile per chiudere in bellezza, con una giornata di sport e divertimento, l'anno scolastico.

Stamattina, giovedì, le classi della scuola elementare Manzoni si sono ritrovare al centro sportivo di via Buonarroti per l'immancabile giornata sportiva. Gli alunni, divisi per età, hanno gareggiato nelle varie discipline, dalla velocità alla resistenza, passando per il salto ad ostacoli e il lancio del vortex.

Sugli spalti gli insegnanti, un nutrito gruppo di genitori e, a turno, i compagni hanno fatto il tifo con tanto di cartelloni, striscioni e pon pon preparati per l'occasione in classe. Un colpo d'occhio davvero notevole tra le maglie colorate, cori ed esultanze.

Le gare, che sono partite di buona mattina e si sono susseguite fino all'ora di pranzo, sono state gestite dai docenti di educazione fisica (anche delle medie) e dallo staff di volontari dell'Atletica Cernusco. Immancabile anche l'ambulanza della Croce Bianca che ha accolto i piccoli atleti che, a causa di qualche piccolo incidente di percorso, hanno avuto bisogno delle cure dell’esperta squadra.

Le foto delle classi e i risultati sul numero del giornale in edicola e nel comodo sfogliabile on line per smatphone, tablet e pc da sabato 20 maggio.