Economia

Inizio scuola a Cernusco, "genitori, siate costruttivi"

Gli studenti di prima media sono stati accolti al Montalcini.

Inizio scuola a Cernusco, "genitori, siate costruttivi"
Economia Martesana, 10 Settembre 2018 ore 19:01

Inizio scuola a Cernusco questa mattina. Gli studenti di prima media sono stati accolti al Comprensivo Montalcini. "Genitori, siate costruttivi", è l'appello lanciato.

Inizio scuola a Cernusco

E' suonata questa mattina la campanella del primo giorno alla scuola media Montalcini. Ad accogliere gli studenti di prima, accompagnati dalle famiglie, il vice preside Luigi Fargnoli, il preside Nicola Ferrara e l'assessore all'Istruzione Nico Acampora. "La scuola può essere un'avventura meravigliosa, cercate di fare più esperienze possibili con i vostri insegnanti e con i vostri nuovi compagni, fidatevi e crescete insieme", ha sottolineato quest'ultimo. 

Una giornata emozionante

Il preside ha invece parlato dell'emozione degli insegnanti, degli alunni e dei genitori ed anche la sua, ogni primo giorno di scuola. Ha inoltre voluto sottolineare l'importanza della collaborazione fra  Amministrazione comunale, scuola e famiglia, che già lo scorso anno ha dato ottimi risultati.

"Genitori, siate costruttivi"

Acampora infine ha chiesto ai genitori di essere alleati della scuola, portato ad esempio il lavoro del Comitato genitori, esortando gli adulti ad avere spirito costruttivo e collaborativo anche di fronte alle inevitabili difficoltà perché solo tutti insieme si può lavorare al meglio per la crescita dei ragazzi.

inizio scuola cernusco
Foto 1 di 3
inizio scuola cernusco
Foto 2 di 3
inizio scuola cernusco
Foto 3 di 3

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter