Economia

Inaugurata coi bimbi la scuola dell'infanzia di Cambiago

E' stato riqualificato da poco e oggi, lunedì, il sindaco ha tagliato il nastro inaugurale all'asilo di via Vittorio Veneto

Inaugurata coi bimbi la scuola dell'infanzia di Cambiago
Economia 06 Novembre 2017 ore 17:30

Il sindaco e gli assessori oggi, lunedì, hanno inaugurato la scuola dell'infanzia di via Vittorio Veneto, da poco riqualificata.

Il taglio del nastro e la benedizione del parroco

L'inaugurazione non era ufficialmente prevista, ma alla fine su insistenza dell'azienda lunedì il primo cittadino Laura Tresoldi si è presentato ai cancelli della struttura pubblica indossando la fascia tricolore e con tanto di nastro e forbici. Insieme a lei per l'Amministrazione c'erano il vicesindaco Alessandro Mauri e gli assessori Lorena Colombo e Maria Nigrone. C'era anche il parroco don Matteo Galli, che ha benedetto l'edificio e i membri dell'impresa che ha eseguito i lavori di riqualificazione.

La scuola dell'infanzia è stata consegnata ai ragazzi

1 foto Sfoglia la gallery

L'inaugurazione è avvenuta esclusivamente alla presenza degli alunni e delle educatrici. Il sindaco, dopo il taglio del nastro, ha visitato la struttura. Dopodiché si è giunti nel salone principale dove era stato preparato un rinfresco. "Ringrazio le insegnanti per la pazienza - ha premesso il sindaco - Ma anche l'impresa che ha realizzato l'opera e i membri dell'Ufficio tecnico che hanno dovuto correre. Sono passati vent'anni dall'ultima volta che sono entrata in questo edificio e devo dire che ora tutto è cambiato positivamente. Posso affermare che ora questa si può finalmente definire a tutti gli effetti come una vera e propria scuola dell'infanzia". Dopo le sue parole ha preso parola il parroco per la benedizione dell'edificio che si è conclusa con un grazie collettivo, pronunciato da tutti i presenti. Infine, prima della merenda i bambini hanno dedicato all'Amministrazione la canzone: "Se sei felice, tu lo sai batti le mani".