Economia

Il primo giorno nella nuova scuola di Cernusco

Il primo giorno nella nuova scuola di Cernusco
Economia Martesana, 05 Settembre 2017 ore 09:31

Quello di smattina è stato un momento importante, quasi storico, per Cernusco. Per la prima volta i cancelli del nuovo polo scolastico si sono aperti agli alunni.

A partire dalle 7.45 infatti i bambini della materna hanno varcato la soglia del comprensivo insieme ai genitori. Ad accoglierli non solo le insegnanti, ma anche il sindaco Ermanno Zacchetti e il nuovo preside Claudio Mereghetti. "Piacere Ermanno, benvenuto", con questa semplice frase i piccoli, emozionati, sono stati salutati dal primo cittadino davanti al portone d'ingresso. Le famiglie hanno fatto un giro nelle classi, allestite negli ultimi giorni dalle maestre, le prime a non vedere l'ora di struttare la nuova struttura.

 "E' un'emozione grandissima - ha spiegato Zacchetti - E' una bella soddisfazione vedere quest'opera completata. Ci hanno lavorato tante persone, dagli uffici comunali agli insegnanti. Ora finalmente i lavori sono finiti e si può utilizzare. E' una scuola che guarda al futuro della città".

Lunedì mattina, il giorno prima dell'avvio dell'anno scolastico delle elementari, ci sarà l'inaugurazione ufficiale del plesso.


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter