Lavoro e impresa

Il premio Deloitte per l'innovazione a un'azienda di Gorgonzola

Riconoscimento alla Nte Process per capacità di sviluppo, innovazione e organizzazione. Il Ceo: "L'emergenza sanitaria ha colpito duro, ma abbiamo risposto con investimenti mirati".

Il premio Deloitte per l'innovazione a un'azienda di Gorgonzola
Economia Martesana, 16 Settembre 2020 ore 10:36

E' la Nte Process, azienda che ha sede a Gorgonzola da oltre vent'anni, ad aver ricevuto il premio “Best managed companies” Deloitte. Si tratta di un riconoscimento che viene conferito alle imprese per la migliore organizzazione in base a sei variabili: strategia, competenze e innovazione, corporate social responsibility, impegno e cultura aziendale, governance e misurazione delle performace, internazionalizzazione.

Eccellenza locale

Nte Process, azienda che offre soluzioni di ingegneria per diversi settori industriali, è stata selezionata tra numerose realtà italiane. "Abbiamo gradualmente modificato il nostro modello manageriale man mano che l’azienda cresceva, un cambiamento che ha coinvolto tutte le risorse dell’azienda a cui oggi voglio rivolgere il mio più sincero e sentito ringraziamento – spiega Fabio Novelli, ceo dell'azienda - L’emergenza sanitaria ci ha messo a dura prova, ma abbiamo risposto con una doppia strategia: difesa delle posizioni sul mercato, ma anche attacco con investimenti in ricerca e sviluppo e assunzioni mirate".

Il premio

Il premio Deloitte è sostenuto da Altis-Università Cattolica, da Elite, il programma del London stock exchange group che supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale, e da Confindustria. Nte Process impiega 70 persone: ha sede a Gorgonzola, ma ha due stabilimenti anche a Pessano con Bornago.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.