Menu
Cerca

Il futuro dei ragazzi sta in una scelta d'orientamento

Alla scuola media Iqbal Masih di Pioltello si sono già portati avanti con una giornata dedicata alla scelta della superiore.

Il futuro  dei ragazzi sta in una scelta d'orientamento
Economia 08 Novembre 2017 ore 13:59

Il futuro dei ragazzi non è uno scherzo. E per gli adolescenti tutto parte da una scelta, quella della scuola superiore da frequentare. Per questo motivo il Comune di Pioltello ha promosso anche quest'anno l'Orientaday.

Il futuro dei ragazzi va orientato

L'appuntamento è sabato 18 novembre dalle 9 alle 13 presso l'Uci Cinemas di via San Francesco. Saranno presenti venticinque istituti superiori che presenteranno le loro offerte formative ai genitori, ma soprattutto ai ragazzi che si trovano in procinto di scegliere cosa fare dopo la licenza media. Durante la mattinata, inoltre, si svolgeranno anche due incontri rivolti alle famiglie, alle 10 e alle 11, che avranno come focus proprio la scelta dei genitori nell'orientamento scolastico dei figli. Relatrice Marina Perego, psicoterapeuta titolare del servizio "Orientiamoci" di Pioltello.

Un "assaggino" all'Iqbal Masih

Presso la scuola media del comprensivo Iqbal Masih si sono già portati avanti. Questo fine settimana, infatti i vecchi studenti della media seggianese e di quella di Limito sono tornati alla loro scuola per confrontarsi con le giovani leve. Ognuno di loro ha portato il bagaglio delle esperienze maturate nelle varie scuole superiori scelte, in modo da poter indirizzare al meglio i giovani nella scelta dopo la terza media.

Sul giornale in edicola e in versione digitale a partire da sabato, tutte le foto della giornata di orientamento presso la secondaria di prima grado Iqbal Masih.