Menu
Cerca
Sostegno

Comune promuove cena solidale... per i ristoratori

L'iniziativa lanciata a Capriate San Gervasio, da una consigliera di maggioranza, prenderà il via giovedì 18 febbraio.

Comune promuove  cena solidale... per i ristoratori
Economia Isola, 14 Febbraio 2021 ore 11:05

Cena solidale per sostenere i ristoratori locali. L'idea è venuta al consigliere di maggioranza Teresa Carnevali e accolta subito dalla Giunta di Capriate San Gervasio, che ha avviato un'iniziativa che si svolgerà tutti i giovedì sera.

Cena solidale per dimostrare vicinanza ai ristoratori di Capriate

Una bella idea che prenderà il via giovedì 18 febbraio 2021. E' la cena solidale che il Comune ha pensato per aiutare i ristoratori locali duramente provati dalla crisi che sta accompagnando l'emergenza sanitaria. Soddisfatta la consigliera Teresa Carnevali.

"Ho pensato di organizzare qualcosa per dimostrare la nostra vicinanza ai nostri ristoratori. L'ho proposta alla Giunta che l'ha subito apprezzata. Non so quanto tempo andrà avanti. Spero che funzioni e possa continuare nel tempo"

Carnevali ha quindi convocato tutti gli operatori del settore per illustrare l'iniziativa e accogliere eventuali proposte.  In pratica un giorno la settimana i ristoratori aderenti prepareranno un menù per cena al prezzo fisso di 25 euro da asporto o con consegna a domicilio con il Comune che promuoverà l'iniziativa sui social e attraverso dei volantini.

Buona adesione

All'iniziativa hanno aderito tutti i ristoratori mentre le pizzerie sono rimaste più fredde dal momento che hanno già sviluppato da tempo sia l'asporto sia la consegna a domicilio. In ogni caso gli esercenti che dovessero decidere di partecipare all'iniziativa potranno aggregarsi anche dopo il 18 febbraio.

 

 

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 13 febbraio 2021