Economia
Sponsorizzato

Il 5 gennaio è il primo giorno di saldi: ecco tutti i posti da tenere d'occhio a Oriocenter

In via Portico ci sono almeno due ottimi motivi per essere ulteriormente in "hype" per questo evento...

Il 5 gennaio è il primo giorno di saldi: ecco tutti i posti da tenere d'occhio a Oriocenter
Economia 04 Gennaio 2022 ore 09:00

Ci siamo: mercoledì 5 gennaio cominciano i saldi. Anche Oriocenter, ovviamente, si sta preparando e si iniziano già a vedere le prime anticipazioni in alcune vetrine. In via Portico ci sono almeno due motivi per essere ulteriormente in "hype" per questo evento: il primo è il settore dedicato ai negozi premium, con le grandi boutique della haute-couture e della prêt-à-couture (tra le altre: Emporio Armani, Elisabetta Franchi, Woolrich, Polo Ralph Lauren, Weekend by Max Mara, Hugo Boss, Twinset, Patrizia Pepe, Michael Kors) che espongono i loro capi più pregiati. Giacche, trench, camicie, pantaloni, gonne e accessori, che normalmente sono in vendita a prezzi proibitivi, in questo periodo diventano più abbordabili.

Il secondo è il folto elenco di negozi esclusivi di Oriocenter che, anche quest'anno, si è arricchito con arrivi importanti come Garmin o Refrigiwear, che si sono aggiunti a quelle insegne che a Bergamo non si trovano da nessun'altra parte. Oltre a loro ci sono anche Apple, Armani Exchange, Coccinelle, Dainese, Diesel, Dodo, Elena Mirò, Elisabetta Franchi, Emporio Armani, Ferrari Store, Harmont & Blaine, Hugo Boss, Ixos, Jean Dessel, Lacoste, Liu Jo, Michael Kors, Mr Dip, Natura, Nature Republic, Patrizia Pepe, Polo Ralh Lauren, Rayban, Refrigiwear, Sandro, Scotch & Soda, Tescoma, Tommy, Trussardi, Twinset, Victoria's Secret, Weekend by Max Mara, Woolrich e Zara Home.

I saldi rispecchieranno la tendenza che le attività del centro commerciale hanno mantenuto negli ultimi anni, ovvero quella di privilegiare un approccio immediato agli sconti, senza eccessive strategie di progressivo ribasso, come invece spesso accade in questo periodo di sconti. Si partirà quindi subito forte, con punte di sconti che arriveranno fino al 70 per cento in molti dei negozi del mall. Negozi che, nella maggior parte dei casi, applicano il ribasso dei prezzi anche a capi delle collezioni appena messe in commercio.

Nel caso voleste "lanciarvi" nello shopping, ricordiamo che Oriocenter e i suoi negozi saranno aperti tutti i giorni, Epifania (6 gennaio) compresa, dalle 9 alle 22.