I professionisti di Vimodrone si mettono al servizio dei ragazzi

I professionisti di Vimodrone si mettono al servizio dei ragazzi
03 Aprile 2017 ore 19:34

Sono dei professionisti, dei punti di riferimento nel loro settore. Lunedì mattina però tra i tanti impegni hanno regalato parte del loro tempo ai ragazzi delle classi seconde della scuola media per l’incontro organizzato dalla Confcommercio in vista della scelta della scuola superiore.

Il gelataio Andrea Enrico, l’esperta di moda Tiziana De Maio, il falegname Andrea Riva, la fotografa Elisa Picci, l’ottico Fabrizio Gironi (presidente dell’Unione commercianti di Vimodrone) e il comandante dei carabinieri Guerino D’Angelo hanno raccontato agli studenti le proprie attività e hanno dato consigli in vista dell’importante decisione che dovranno prendere.

“L’importante è impegnarsi sempre, solo con i sacrifici si ottengono i risultati – ha sottolineato il sindaco Antonio Brescianini nel suo saluto iniziale – Vi auguro di fare una scelta libera e serena, consigliati ovviamente dai genitori e dagli insegnanti. Nessuno regala niente, seguite l’esempio dei vostri genitori per dare il massimo e ricordatevi che tutti i lavori hanno la stessa dignità”.

 


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia