Economia

Girandola di docenti a scuola l'allarme della consigliera

La delegata alla scuola a Bussero: ""E' una situazione che si ripercuote sui ragazzi che, in una fase della vita particolarmente delicata, si ritrovano a non avere punti di riferimento.".

Girandola di docenti a scuola l'allarme della consigliera
Economia Martesana, 12 Novembre 2018 ore 15:47

La girandola di docenti nella scuola secondaria ha sollevato l'allarme non solo dei genitori, ma anche della consigliera con delega alla Scuola del Comune di Bussero, Ornella Ponzellini.

Girandola di docenti

Durante l'ultimo Consiglio comunale di giovedì, infatti, ha presentato il Piano per il diritto allo studio 2018/19. L'Amministrazione comunale investe nell'istruzione oltre 400mila euro. A far preoccupare gli amministratori è però il continuo ricambio di insegnanti.

Alla secondaria

"Purtroppo negli ultimi tre anni il nostro Istituto comprensivo ha cambiato altrettanti dirigenti scolastici - ha detto Ponzellini - un disagio attutito alla scuola primaria dove c'è un corpo docente compatto e praticamente autonomo. Alla secondaria invece, anche per la normativa vigente, c'è un continuo cambio di insegnanti".

Allarme per gli studenti

"E' una situazione che si ripercuote sui ragazzi - ha aggiunto - Essi, in una fase della vita particolarmente delicata, si ritrovano a non avere punti di riferimento. Per questo abbiamo deciso di investire in progetti che siano loro di supporto".

Il Cag a scuola

Tra questi c'è la novità del Cag Geko, il centro di aggregazione giovanile cittadino, alle medie. per due giorni alla settimana gli educatori saranno presenti per proporre un pomeriggio di aggregazione e studio.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter