Giornata del Ringraziamento, i trattori “invadono” le piazze FOTO VIDEO

Festa a Pontirolo, con le associazioni e le caldarroste dell'Avis.

Giornata del Ringraziamento, i trattori “invadono” le piazze FOTO VIDEO
10 Novembre 2019 ore 11:47

Una trentina di trattori sono parcheggiati in piazza Garibaldi a Treviglio da stamattina. E’ infatti la Giornata del ringraziamento, organizzata dal Comune insieme a Coldretti, Distretto agricolo, Bcc Treviglio, Distretto del commercio e Pro Loco. Festa anche a Pontirolo, con associazioni in piazza e le caldarroste dell’Avis.

Giornata del Ringraziamento, alle 12.30 la benedizione

Dopo il corteo dei mezzi agricoli  trevigliesi  partito da piazza Cameroni, alle 12.30 si terrà la benedizione di trattori e macchine. Decine i bambini incantati davanti ai “bestioni” agricoli, molti dei quali realizzati probabilmente proprio a Treviglio, nello stabilimento Same che proprio oggi, peraltro, apre le porte per l’Open day dei musei trevigliesi.
Sempre in piazza, stamattina c’era anche uno stand di Cuore e vita, associazione che si occupa di promozione e sensibilizzazione sulla salute cardiaca. E uno stand degli scout di Treviglio, che cucinano e distribuiscono caldarroste in occasione della Festa di San Martino, patrono di Treviglio.

Ringraziamento anche a Pontirolo

 

Si è celebrata anche a Pontirolo questa mattina la Giornata del ringraziamento. In piazza ci sono anche le associazioni del paese – dall’Avis, impegnata in una castagnata – alla Protezione civile, fino ai volontari del gruppo Giovanni Paolo II.  I trattori si sono trovati in piazza attorno alle 10.30, quindi la messa nella chiesa parrocchiale.

 

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia