Gioco d' azzardo tutti i rischi per i ragazzi in una mostra

La ludopatia è un fenomeno in agguato tra i più giovani e corre sulla rete. Una esposizione di fumetti vuole mettere in guardia dai pericoli connessi.

Gioco d' azzardo tutti i rischi per i ragazzi in una mostra
Economia Martesana, 03 Marzo 2018 ore 16:55

Gioco d' azzardo tutti i rischi per i ragazzi in una mostra. A inaugurarla questa mattina all'Itsos di Cernusco sul Naviglio è stato il dirigente scolastico, Umberto Pesce, con il sindaco, Ermanno Zacchetti.

Gioco d' azzardo

L'esposizione, anzitutto, rimarrà a disposizione di tutti gli studenti nell'atrio dell'istituto fino al 10 marzo.  Erano presenti all'inaugurazione anche Claudia Brambilla, Paolo Ghedini e Tiziana Agassi del Comitato Genitori Itsos, che assieme al CAG Il Labirinto, al Consorzio Ex.it ed al Comune di Cernusco hanno promosso l'iniziativa.

L'esposizione

La mostra inoltre, si compone di 60 vignette di importanti fumettisti. Con umorismo mettono in evidenza uno dei problemi che la nostra società si trova ad affrontare: la dipendenza da gioco, ovvero la ludopatia. Si tratta di un fenomeno drammatico che coinvolge sempre più ragazzi ed adolescenti. Complice l'utilizzo della tecnologia ed il web che mette in contatto con estrema facilità con migliaia di giochi ed operatori.

Approfondimenti

Nico Acampora, assessore all’Istruzione di Cernusco, nei prossimi giorni incontrerà gli studenti per una lezione sull'argomento. Ulteriori informazioni sul sito www.comitatogenitori-itsos.it