E’ pronto il nuovo asilo nido a Cernusco

Completerà il nuovo polo scolastico di via Lazzati, intanto è stat confermata l'adesione a "Nidi gratis".

E’ pronto il nuovo asilo nido a Cernusco
Martesana, 30 Agosto 2018 ore 17:59

E’ pronto il nuovo asilo nido a Cernusco. Completerà il nuovo polo scolastico di via Lazzati, intanto è stat confermata l’adesione a “Nidi gratis”.

Nuovo asilo nido a Cernusco

“Dopo l’inaugurazione della primaria e della materna avvenuta a settembre 2017, quest’anno aggiungeremo un ulteriore e importante tassello nella costruzione del Polo scolastico di largo Cardinal Martini – sottolinea il sindaco Ermanno Zacchetti -. L’apertura del nido completa infatti l’offerta formativa che, da quest’anno, vedrà bambini da 0 a 10 anni condividere la stessa scuola in spazi innovativi, curati e riconosciuti a livello nazionale e internazionale come esempio di architettura scolastica di ultima generazione”.

I lavori sono terminati ad inizio agosto

Nella settimana di ferragosto sono state fatte le pulizie degli ambienti e tra il 22 e il 23 agosto sono stati consegnati gli arredi; qualche rifinitura, infine, sta avvenendo in questi giorni e il personale scolastico sta già sistemando gli arredi nel modo più utile alla propria attività: lunedì 3 settembre mamme e papà potranno accompagnare i loro piccoli iscritti nella nuova struttura. Un investimento, quello appena concluso, da circa 950mila euro interamente finanziato dal Comune di Cernusco sul Naviglio che si aggiunge a quello di circa 10 milioni di euro per il resto della struttura, inaugurata un anno fa alla presenza del Presidente del Consiglio.

Confermata l’adesione a “Nidi gratis”

“L’impegno di questa amministrazione verso famiglie e bambini non si limita alla parte strutturale – sottolinea l’assessore ai Servizi Educativi Nico Acampora -. Dopo la conferma dell’assegnazione di due ulteriori insegnanti per poter avviare la nuova sezione della scuola dell’infanzia, abbiamo fortemente voluto anche quest’anno aderire alla misura ‘Nidi Gratis’ pensata da Regione Lombardia per supportare economicamente le famiglie e abbassare i costi di un servizio non obbligatorio ma diventato ormai essenziale per conciliare i tempi di vita-lavoro di mamme e papà”. Le  informazioni relative alla partecipazione da parte della famiglie al bando che sarà pubblicato da Regione Lombardia, saranno comunicate nei prossimi settimane sul sito del Comune.

Nuove tende e una classe in più alla materna

Anche per rispondere alle richieste avanzate da genitori e insegnanti nel corso di un incontro avvenuto a inizio estate, durante i lavori di questi giorni che hanno interessato il Polo, sono state installate tende parasole e zanzariere alla materna. “L’ascolto delle famiglie e lo spirito di collaborazione diventano elementi essenziali per migliorare le qualità dei servizi educativi – sottolinea l’assessore Acampora – e per questo continueremo a creare momenti di scambio e confronto”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia