Economia

Corso imballaggio industriale da disoccupati a pronti per l'assunzione

Giovedì a Cologno Monzese si è conclusa un'esperienza che ha riscontrato molto successo e che può fare da apripista per il reinserimento lavorativo.

Corso imballaggio industriale da disoccupati a pronti per l'assunzione
Economia Martesana, 18 Gennaio 2018 ore 07:43

Corso imballaggio industriale consegnati i diplomi. Si è conclusa l'iniziativa organizzata dall'Amministrazione comunale per disoccupati.

Corso imballaggio

Il corso, gratuito e destinato appunto a persone senza lavoro, è durato 37 ore. E' stato organizzato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con lo studio "T con zero". L'insegnante è stato Paolo Perolari.

Preparati al lavoro

"Il corso si è tenuto da noi in Comune, ad eccezione di alcuni incontri che si sono svolti a Milano in via Whashington nella sede dello studio - ha spiegato l'assessore Simone Rosa -. In essi sono stati illustrati i consigli su come redigere un curriculum o sostenere un colloqui di lavoro".

Diplomati

Gli iscritti al corso sono stati 17. Giovedì pomeriggio in sala consigliare si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi di frequenza, che sono riconosciuti dalla Regione Lombardia.

Primi risultati

"Al termine del corso un'azienda si è già fatta avanti cercando 4 o 5 figure specializzate - ha continuato l'amministratore -. Credo che poi ne arriveranno anche altre, in quanto le imprese interessate erano numerose, quando l'iniziativa è stata pensata".

Prosieguo

In futuro dal Comune spiegano che saranno organizzate attività analoghe volte alla creazione di persone in grado di reinserirsi immediatamente nel mondo del lavoro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter