Economia

Scopri cosa ha deliberato il Consiglio comunale dei ragazzi a Trezzo

Il baby Parlamentino, dopo l'insediamento dello scorso anno e la presenza alle manifestazioni pubbliche, ha votato il suo primo ordine del giorno.

Scopri cosa ha deliberato il Consiglio comunale dei ragazzi a Trezzo
Economia 01 Novembre 2017 ore 07:30

Questa mattina, martedì, nel vecchio auditorium, a due passi dalla Sala degli specchi, si è riunito per la prima volta il Consiglio comunale dei ragazzi.

I punti all'ordine del giorno del Consiglio comunale dei ragazzi

Eletti la scorsa primavera tra le fila degli alunni di seconda media, i membri del primo Consiglio comunale dei ragazzi (PER APPROFONDIRE LEGGI QUI) nella storia di Trezzo alla loro prima seduta non hanno sfigurato. Anzi, si sono dati subito da fare per presentare un ordine del giorno suddiviso in base ad argomenti molto sentiti. Dall'Educazione ambientale alle le buone pratiche per una corretta alimentazione a scuola, dalla prevenzione contro i vizi e le malattie da dipendenza ai rapporti con le istituzioni. Ma non è tutto, perché hanno anche assistito alla relazione dei più piccoli, ovvero gli studenti della IVB dell'elementare"Ai nostri caduti". Ovvero quelli che hanno partecipato al concorso nazionale "Adotta un monumento".

L'articolo completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola da sabato 4 novembre e nella versione online per smartphone, tablet e pc.