Buffa danza dei bimbi di Concesa per i terremotati VIDEO
Buffa danza dei bimbi di Concesa della primaria "don Gnocchi" in occasione del Codeweek per i popoli terremotati insieme agli alpini.
Buffa danza dei bimbi di Concesa in occasione del Codeweek per i popoli terremotati.
I bimbi di Concesa della "don Gnocchi" si sono esibiti per il Codeweek
A una settimana di distanza dall'esibizione dei loro "vicini" della primaria "Ai nostri caduti" (LEGGI L'ARTICOLO) oggi, giovedì, è toccato ai bimbi di Concesa dare sfoggio delle proprie abilità motorie e canore. Nel pomeriggio si sono radunati in cortile. E, diretti delle maestre si sono esibiti nella danza del Codeweek.
Una danza per i popoli terremotati
All'esibizione la scuola aiutata dal Gruppo alpini di Trezzo ha potuto raccogliere fondi per aiutare l'istituto gemello di Caldarola. Il Comune marchigiano, colpito duramente dal terremoto, sta infatti raccogliendo fondi per dare vita a progetti didattici per gli alunni. Gli alpini di Trezzo, come del resto avevano fatto la scorsa settimana, hanno preparato delle fumanti caldarroste. I marroni sono poi stati venduti al costo di due euro ai presenti. Il ricavato della vendita sarà sommato a quello del precedente evento e verrà poi devoluto alla scuola di Caldarola.
Leggi l'articolo completo con tutte le foto di tutte e sei le classi della primaria "Don Gnocchi" di Concesa sul prossimo numero della Gazzetta in edicola da sabato 21 ottobre.