Bufera in Martesana scuola sott'acqua a Cassina de' Pecchi FOTO E VIDEO
L'Amministrazione è stata costretta a chiudere il plesso per oggi, martedì, e domani.
Bufera in Martesana. Il maltempo ha provocato numerosi disagi nel territorio. Tra i più gravi c'è l'allagamento della scuola primaria a Cassina De' Pecchi che ha costretto l'Amministrazione a chiudere il plesso per oggi, martedì, e domani.
Bufera in Martesana
La pioggia abbondantissima del pomeriggio di martedì ha avuto un effetto devastante per l'elementare di piazza Unità d'Italia. Molte aule e corridoi si sono allagati. E' stato necessario spostare banchi e armadi. Secchi e stracci sono stati posizionati ovunque.
Allagata
Da alcuni filmati che sono stati registrati, si notano rivoli di acqua che invadono gli ambienti interni. Aule e ambienti dedicati alla didattica non apparivano in condizioni di ospitare i piccoli alunni.
Ordinanza di chiusura
Nel pomeriggio è così stata pubblicata l'ordinanza del sindaco. "Considerato che le problematiche derivanti dall’odierno stato in cui versano dette aule saranno recuperabili attraverso interventi ordinari per riportarle alla funzionalità originaria ed al contempo si procederà alla ispezione per poter verificare la tenuta impermeabile della copertura stante l’eccezionalità e concentrazione dell’evento atmosferico accaduto - si legge nel documento - Il sindaco ordina la sospensione delle lezione scolastiche scuola primaria nei giorni 30 e 31 ottobre 2018".
Leggi anche
Maltempo a Melzo piove in palestra in testa alle atlete (VIDEO)