Bellinzago, lavori alla primaria dopo la chiusura del centro estivo
In estate la tinteggiatura della "Malenza".

Lavori alla primaria solo dopo la fine del centro estivo. Nel periodo tra l’interruzione del Cre e l’apertura del nuovo anno scolastico sarà effettuata la tinteggiatura delle aule della scuola “Malenza” di Bellinzago. L’intervento si è reso necessario dopo i lavori del tetto ma si è preferito pianificarlo in coda all’estate per non interrompere le attività del centro estivo che inizierà l’11 giugno e terminerà il 31 agosto.
Lavori alla primaria "Malenza"
Nel corso dell’anno scolastico nei giorni di chiusura delle scuole sono stati realizzati altri interventi senza interferire con la programmazione scolastica: la manutenzione all’impianto di riscaldamento con sostituzione di una delle caldaie durante le festività natalizie e la tinteggiatura del refettorio scolastico durante l’interruzione pasquale. Gli unici lavori programmati durante lo svolgersi delle attività scolastiche sono stati quelli per la riqualificazione energetica del tetto svolti all’esterno e cercando di ridurre al minimo l’impatto sulle attività quotidiane della scuola.
"Non dimenticare le manutenzioni"
“Quello del rifacimento del tetto è stato sicuramente l’intervento più importante realizzato per le scuole di Bellinzago, ma non bisogna dimenticare la manutenzione che viene costantemente effettuata sugli edifici che in parte può essere programmata e altre volte risponde a situazioni impreviste", ha sottolineato il sindaco Angela Comelli.