BCC Milano presenta il suo Bilancio Sociale 2023
“Tracce di comunità: costruire identità e memoria” è il titolo dell'evento che si terrà mercoledì 11 settembre alle ore 18.00 presso l’Auditorium nella sede della banca
Mercoledì 11 settembre, alle ore 18.00, presso l'Auditorium di Bcc Milano in Via San Giovanni Bosco 12 a Carugate, si svolgerà l'evento “Tracce di comunità: costruire identità e memoria”, durante il quale la banca presenterà il Bilancio Sociale 2023.
BCC Milano presenta il suo Bilancio Sociale 2023
Attraverso donazioni liberali, sponsorizzazioni e interventi benefici, nell’ultimo decennio Bcc Milano ha destinato complessivamente oltre dieci milioni di euro a sostegno del territorio che, grazie alla collaborazione con associazioni e onlus, hanno consentito la realizzazione di progetti capaci di riflettere e rafforzare la vitalità delle comunità.
Di questo si parlerà mercoledì 11 settembre, alle ore 18.00, presso l'Auditorium di Bcc Milano in Via San Giovanni Bosco 12 a Carugate, in occasione dell’evento “Tracce di comunità: costruire identità e memoria” durante il quale il presidente di Bcc Milano Giuseppe Maino presenterà il Bilancio Sociale 2023.
Commenta il presidente Maino:
"Siamo particolarmente affezionati a questo appuntamento che rappresenta per noi l’occasione per incontrare tutte le componenti delle nostre comunità alle quali dedichiamo una parte importante della nostra attività di Cooperativa attraverso l’esercizio virtuoso della mutualità. È questo il momento in cui restituiamo al territorio e alle comunità nelle quali operiamo il valore del nostro impegno che ci distingue dalle altre realtà creditizie, rendendoci fieri della nostra unicità e diversità".
L’evento sarà anche l’occasione per inaugurare “Memorie in Rete”, un progetto ambizioso costituito da una biblioteca, un archivio storico, un archivio fotografico e una collezione d’arte nato con l’obiettivo di recuperare e organizzare le testimonianze del passato e dell’interazione della banca con le comunità locali. Un omaggio al territorio messo a disposizione di quanti desiderino approfondire la storia della banca e delle sue comunità.
Ospite speciale Giordano Bruno Guerri, storico e presidente del Vittoriale degli Italiani, da tempo promotore dell’importanza della costruzione di archivi storici per preservare la memoria collettiva.