Aule delle elementari inagibili per mesi
Bisognerà attendere il prossimo anno per risolvere la situazione alla primaria di Inzago.
Aule delle elementari ancora inagibili. L'ultima previsione era di riaprirle in autunno, ora si slitta a gennaio o febbraio 2020.
Aule delle elementari restano inagibili
All'inizio dello scorso anno scolastico la nuova ala delle elementari di via Brambilla a Inzago è stata chiusa per inagibilità. Due delle quattro aule che ospita sono state riaperte alcuni mesi dopo, ma per le altre i tempi si allungano. L'Amministrazione pensava di poterle riaprire in autunno, ma non sarà possibile. Se ne parlerà a gennaio o febbraio 2020.
Trovato un accordo stragiudiziale
Ci vorranno tra i 70 e gli 80mila euro per metterle a posto. "L’impresa che ha realizzato i lavori è fallita e, anche se ci iscrivessimo tra i creditori, verremmo dopo le banche, i dipendenti e i fornitori - ha spiegato l’assessore a Territorio e Infrastrutture Paolo Camagni - Abbiamo quindi cercato una soluzione alternativa con i professionisti che hanno progettato l’opera. Il nostro avvocato sta predisponendo l’accordo stragiudiziale che prevede la disponibilità della loro capacità intellettuale gratis a fronte della rinuncia da parte del Comune a chiedergli qualcosa. Le responsabilità, infatti, sono in capo alle scelte esecutive e di realizzazione dei lavori, in particolare in merito a pluviali e scossaline che non hanno deviato l’acqua facendo ammalorare la parete Sud".
Tutti i dettagli sul numero della Gazzetta dell'Adda in edicola e online da sabato 5 ottobre 2019.
LEGGI ANCHE
Aule inagibili, la nuova ala resta chiusa
Aule inagibili alla scuola elementare di Inzago
Aule inagibili a Inzago, servono altre analisi