Bambini a lezione in aula consiliare
Questa mattina, mercoledì, presso l'aula consiliare di Liscate, i bambini delle elementari hanno scoperto il mondo dei volatili con i volontari della Lipu
Bambini a lezione in aula consiliare. Gli alunni delle prime, seconde e terze elementari di Liscate questa mattina, mercoledì, hanno partecipato a un incontro al centro polivalente.
Bambini a lezione
Questa mattina, mercoledì, anziché andare in classe, gli alunni delle elementari si sono recati in aula consiliare. Ad attenderli c'erano i volontari della Lipu (Lega italiana protezione uccelli) e l'assessore all'Ecologia e all'Istruzione Laura Galimberti.
Amici con le ali
I volontari hanno presentato ai bambini il progetto "Amici con le ali", finalizzato alla creazione di un'area verde naturale che possa ospitare gli uccellini. Sarà sito al "Biotopo", parco nato spontaneamente vicino agli orti sociali. Allo stesso tempo, durante la mattinata, agli alunni è stato spiegato tutto quello che riguarda i volatili attraverso una lezione interattiva.
Il progetto
"Abbiamo voluto coinvolgere la scuola in questo progetto al fine di sensibilizzare i bambini verso questo importante tema - ha spiegato Galimberti - Saranno loro a curare gli uccellini e a preparare i nidi a seguito dell'inaugurazione del giardino del 21 novembre".
Non solo, l'area sarà dotata anche di un camminamento interno e di un "birdwatching".