Da non perdere

Al via Artigiano in Fiera: nove giorni di cultura, artigianato e tradizioni

L’evento gratuito ogni anno richiama migliaia di visitatori, curiosi di scoprire prodotti unici e storie che arrivano da ogni parte del mondo.

Al via Artigiano in Fiera: nove giorni di cultura, artigianato e tradizioni

A partire da oggi, sabato, fino al 14 dicembre i padiglioni di Fiera Milano Rho ospiteranno Artigiano in Fiera, uno degli appuntamenti più attesi del periodo pre-natalizio. L’evento gratuito ogni anno richiama migliaia di visitatori, curiosi di scoprire prodotti unici e storie che arrivano da ogni parte del mondo. Gli orari  vanno dalle 10  alle 22:30 durante tutti i giorni di apertura della fiera.

Una delle manifestazioni più partecipate

Artigiano in Fiera è uno dei principali appuntamenti fieristici dedicati ad artigianato, cultura e tradizioni di oltre cento Paesi del mondo, con un forte richiamo per un pubblico generalista.
Come avvenuto per altre manifestazioni espositive al polo di Rho Fiera Milano, in occasione di “ARTIGIANO IN FIERA”, per il periodo dal 6 al 14 dicembre 2025, il Prefetto di Milano Claudio Sgaraglia, previa deliberazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha adottato un’ordinanza per l’istituzione di una “zona rossa” nelle aree più sensibili del quartiere fieristico.

Zona rossa attiva: più controlli contro furti, borseggi e accattonaggio molesto

La Prefettura fa notare che “l’imminente edizione dell’evento si preannuncia come una delle più partecipate di sempre, con oltre 2.500 espositori provenienti da tutto il mondo, un’ampia offerta gastronomica e culturale e la presenza di delegazioni internazionali e autorità locali, stimando una partecipazione complessiva di circa 950mila visitatori in nove giorni, con picchi nei week end pari a 100mila/150mila persone e 15mila/17mila autoveicoli”.
Numeri che rendono necessaria un’incisiva attività di controllo per contrastare furti d’auto, borseggi, danneggiamenti, accattonaggio e richieste moleste di denaro. Il timore riguarda anche l’ingresso illecito di soggetti intenzionati a commettere furti ai danni dei visitatori o degli espositori.

La notizia completa la trovate sul sito PrimaMilanoOvest.it