A Vignate sconto sulla Tari per chi è stato penalizzato dal Covid
Lo sconto è stato previsto per chi è in regola con le tasse comunali ed è rimasto chiuso (o penalizzato) nel primo semestre del 2021.
Anche a Vignate l'Amministrazione comunale ha scelto di venire incontro alle categorie che maggiormente hanno pagato lo scotto dell'emergenza Covid-19. Per loro uno sconto del 30% sulla Tari.
A Vignate sconto sulla Tari
Come spiegato dall’assessore al Bilancio Fabrizio Brioschi, anche quest’anno sono state trovate le risorse necessarie a scontare le tasse per le utenze non domestiche che sono rimaste chiuse nel periodo compreso tra gennaio e giugno 2021 o che hanno visto una riduzione degli introiti legata alle limitazioni imposte dai decreti governativi. Le categorie che possono usufruire della riduzione sono state elencate anche in base al codice Ateco (sono consultabili sul sito dell’ente), ma non hanno diritto a uno sconto immediato.
Per accedere alla misura, infatti, è necessario presentare apposita istanza entro il 30 settembre. Il modulo è disponibile online o presso l’Ufficio protocollo dell’ente. Il bonus non sarà erogato a coloro che non sono in regola con il pagamento delle tasse comunali.